Un convegno per ricordare la tragedia dell'Armir

Appuntamento mercoledì 11 dicembre alle 16 nel Sacrario dei caduti (Cripta di S. Croce con entrata da Largo Bargellini).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2013 16:05
Un convegno per ricordare la tragedia dell'Armir

Appuntamento mercoledì 11 dicembre alle 16 nel Sacrario dei caduti (Cripta di S. Croce con entrata da Largo Bargellini). La tragedia dell’Armir sarà il tema del convegno aperto alla cittadinanza, indetto dalla Presidenza del Consiglio comunale di Firenze con la collaborazione dell’Opera di S. Croce, che si terrà mercoledì 11 dicembre alle 16 nel Sacrario dei caduti (Cripta di S. Croce con entrata da Largo Bargellini ). Dopo il saluto di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio comunale, interverranno i Professori Giovanni Bertini e Fabio Cipriani dell’Università di Firenze ed il Gen.

Calogero Cirneco, Presidente di Unuci Firenze (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia). Il convegno si tiene nell’anniversario dell’inizio della battaglia del Don, una battaglia che comportò circa 80.000 fra caduti e dispersi tra i soldati italiani, tra cui numerosi fiorentini e toscani. Seguirà la deposizione di una corona nella cappella dedicata alla Madre italiana nella sovrastante Basilica. nella foto una cerimonia militare in piazza Santa Croce

Notizie correlate
In evidenza