Pusher nasconde la droga sotto un cassonetto della differenziata

Quando ha visto gli agenti ha tentato di nascondere 25 grammi di eroina sotto un cassonetto dell’immondizia, aspettando il momento più propizio per andare a recuperare la droga

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2013 14:27
Pusher nasconde la droga sotto un cassonetto della differenziata

Quando ha visto gli agenti ha tentato di nascondere 25 grammi di eroina sotto un cassonetto dell’immondizia, aspettando il momento più propizio per andare a recuperare la droga. Ma il gesto non è sfuggito agli uomini della Prima Squadra Volante che ieri sera hanno arrestato un pregiudicato pratese di 52 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata intorno alle 21.30 in via Lulli dove i poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, hanno sorpreso un altro pregiudicato, questa volta un fiorentino di 39anni, in possesso di una fiala di metadone senza la necessaria ricetta medica.

L’uomo si è giustificato riferendo di aver dimenticato la documentazione sanitaria nella sua vicina abitazione in via Toselli. Appena gli agenti si sono avvicinati alla porta dello stabile per le verifiche del caso, hanno incrociato un altro soggetto, quello che poco dopo sarebbe finito in manette. Il 52enne è sceso frettolosamente per le scale ed è uscito dal palazzo allungando il passo. Gli operatori hanno subito riconosciuto l’uomo - già noto per i suoi precedenti per spaccio - e, insospettiti, l’hanno seguito a distanza senza farsi notare. Dopo pochi metri il pusher si è guardato intorno ed ha nascosto alcuni involucri - contenenti droga - sotto i cassonetti della raccolta differenziata; poi, pensando di aver “scampato il pericolo”, si è messo dietro una siepe attendendo con pazienza la partenza della volante.

Senza rendersene conto lo spacciatore si è invece trovato circondato dalla polizia che ha successivamente sequestrato nel suo appartamento qualche altro grammo di eroina già preparata per lo smercio su piazza, oltre a materiale per il confezionamento degli stupefacenti ed una bilancina di precisione. Questa mattina l’uomo è stato condannato dal Tribunale di Firenze a 2 anni di reclusione.

Notizie correlate
In evidenza