Buy Tuscany, a Firenze gli operatori del turismo da tutto il mondo

Toscana Promozione ha voluto creare uno strumento per cercare di conoscere meglio, attraverso gli interventi dei principali tour operator internazionali partecipanti a Buy Tuscany, i nuovi trend della domanda turistica mondiale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2013 16:52
Buy Tuscany, a Firenze gli operatori del turismo da tutto il mondo

FIRENZE – In attesa del taglio del nastro ufficiale da parte dell'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti, domattina alle 11 alla Stazione Leopolda, oggi Buy Tuscany, l'ormai tradizionale incontro tra operatori turistici e buyer da tutto il mondo, ha vissuto oggi pomeriggio la sua nuova anteprima. Con Sharing Tuscany-La domanda si presenta all'offerta, Toscana Promozione ha voluto creare uno strumento per cercare di conoscere meglio, attraverso gli interventi dei principali tour operator internazionali partecipanti a Buy Tuscany, i nuovi trend della domanda turistica mondiale. Questo il quadro dei relatori della prima edizione di Sharing Tuscany, accolti dal saluto dell'assessore Scaletti: Diane Pothan, Cit Tours (Nord America e Canada); Danilo Morale, Pasion Italiana (America Centrale e del Sud); Martyn Paterson, Outdoor Travel (Australia); Diana Lewis, Abercrombie (India); Bernadine Van Wassenaer, Belvilla: (Benelux); Paolo Cini, Vamos Reisen (Germania, Austria e Svizzera); Luciana Ueda Watanabe, Francatur (Brasile); Tatiana Nalgrayan, Roza Vetrov (Russia); Hancadri Spies, PP Tours & Travel, (Sudafrica).

Modera: Joseph Fratangelo, Destination Marketing Sales Manager di Trip Advisor. L'obiettivo principale dell'iniziativa é scoprire come è percepita la "destinazione Toscana" dai turisti stranieri, così da poter calibrare al meglio le proprie strategie di promozione e commercializzazione. Sharing Tuscany, incontro dedicato a stampa e operatori di settore ha così anticipato l'inaugurazione della quinta edizione di Buy Tuscany, l'evento che ha lo scopo di favorire l'incontro tra l'offerta turistica regionale e gli operatori nternazionali.

Un'attesa che riguarda numeri che indicano già un successo:130 buyer provenienti da 34 paesi (85 i nuovi ingressi rispetto alle edizioni precedenti) e 140 operatori toscani suddivisi in 6 aree tematiche: Art Cities & Town, Country & Flavours, Relax & Wellness, Sun & See, Active & Outdoor, Luxury. 3mila sono gli appuntamenti fissati in agenda cui, ad evento concluso, si dovranno aggiungere quelli nati nelle free slot di fine mattinata e inizio pomeriggio.

In evidenza