Grande festa a Firenze, Dreoni compie 90 anni

Dreoni, da 90 anni sinonimo di gioco a Firenze, festeggia sabato 12 e domenica 13 ottobre con iniziative e giochi per tutti.


GIOCATTOLI — Dreoni, da 90 anni sinonimo di gioco a Firenze, festeggia sabato 12 e domenica 13 ottobre con iniziative e giochi per tutti. Il punto vendita Dreoni è in via Cavour 31-33/R a Firenze.

In programma una gara di disegno e solidarietà "Il Gioco dei tuoi Sogni", promossa nelle scuole con la collaborazione del Quartiere 1 del Comune di Firenze.

Lo storico negozio fiorentino di giocattoli donerà giochi e giocattoli alla onlus Milano 25 in base al numero di disegni ricevuti.

Il concorso è riservato a tutti i bambini delle scuole materne e elementari. I disegni, completati sul retro da nome, età, scuola di provenienza e recapito di un genitore, si possono presentare fino al 10 ottobre presso Dreoni Giocattoli (via Cavour 31-33/rosso, Firenze) che curerà l'esposizione al pubblico direttamente sulle vetrine del negozio.

La giuria di esperti dell'infanzia e del gioco sarà presieduta da Caterina Bellandi della onlus Milano 25, la fata bionda che fa volare (e sognare) nel suo coloratissimo taxi i bambini meno fortunati. La premiazione domenica 13 ottobre alle 18.30, da Dreoni Giocattoli.

Tutti i bambini partecipanti riceveranno un omaggio offerto da Dreoni Giocattoli.

La gara di disegno “Il gioco dei miei sogni” si avvale anche della collaborazione di FirenzeGioca.

"Dal 1923 Dreoni è interprete della città, della sua storia, del suo bisogno di giocare e crescere in modo intelligente"

Redazione Nove da Firenze