Una vacanza a Firenze in uno degli appartamenti San Lorenzo

Firenze è una città che sa sempre sorprendere i suoi visitatori.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 settembre 2013 13:44
Una vacanza a Firenze in uno degli appartamenti San Lorenzo

Firenze è una città che sa sempre sorprendere i suoi visitatori. La cupola del Brunelleschi, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti parlano della storia luminosa di Firenze e riescono a stupire con la medesima intensità chi le scopre per la prima volta e chi vive Firenze quotidianamente. Le possibilità di alloggio a Firenze sono molteplici; San Lorenzo Apartments offre una soluzione differente da quella dell'hotel: appartamenti disponibili in affitto per vacanze o lunghi soggiorni, completamente ristrutturati e situati nelle vie più affascinanti del centro storico fiorentino.

Gli appartamenti sono di differenti dimensioni: si va da quelli più piccoli preparati per una coppia a quelli più ampi, perfetti per accogliere una famiglia, fino a sei persone. Alcuni degli appartamenti si trovano all'interno dello stesso immobile e possono dunque costituire una comoda soluzione per due famiglie, due coppie o un gruppo di amici in vacanza insieme. Molti degli appartamenti offerti da San Lorenzo si trovano all'interno di palazzi storici, risalenti al periodo rinascimentale e sono stati ristrutturati di recente con attenzione e cura al fine di mantenere intatta la loro importante eredità storica e allo stesso tempo dotarli di tutti i comfort necessari per un soggiorno all'insegna del relax.

Ogni appartamento è finemente arredato e dotato di una cucina, o angolo cottura, completamente attrezzati, connessione internet Wi-Fi disponibile, aria condizionata e riscaldamento per mantenere un microclima ideale in qualsiasi periodo dell'anno, la televisione satellitare e tutti i comfort necessari per sentirsi come a casa propria e allo stesso tempo respirare la vita vera di Firenze: scoprire le botteghe degli artigiani, i colori e i profumi del mercato di San Lorenzo, i ritmi rilassati del fine settimana fiorentino scandito dagli eventi culturali e dal rito della passeggiata. Gli appartamenti sono disponibili per affitti di breve durata, ideali per chi desidera trascorrere una vacanza a Firenze e affitti di lungo periodo.

Questi ultimi sono disponibili con tariffe mensili, così da andare incontro ad esigenze di soggiorno di medio-lungo periodo. Presso l'Ufficio di riferimento di San Lorenzo Apartments è possibile prenotare i biglietti per i principali musei di Firenze: la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell'Accademia, la Galleria d'Arte Moderna, le Cappelle Medicee evitando così lunghe attese presso le biglietterie dei musei. Lo staff di San Lorenzo Apartments potrà prenotare per voi tour in autobus o a piedi alla scoperta del patrimonio storico-artistico di Firenze e del territorio toscano circostante.

Dagli appartamenti è possibile raggiungere in pochi minuti a piedi anche Santa Maria Novella, la stazione ferroviaria più importante di Firenze, hub dei bus cittadini e di numerose compagnie di autobus turistici, snodo centrale della tramvia, punto di partenza ideale di tutte le escursioni fuori dal centro storico di Firenze. Credits foto http://www.flickr.com/photos/79471640@N00/1892250764

In evidenza