De Pin, Gomez e Montolivo per il Cuore di Giampy

La presentazione del progetto pilota a Milano il 16 settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2013 19:48
De Pin, Gomez e Montolivo per il Cuore di Giampy

Milano 5 settembre 2013 – L’associazione Il Cuore di Giampy dà il via a un progetto per sostenere i bambini affetti da malattie cardiache in fase pre e post natale e le loro famiglie, in stretta collaborazione con l’ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano. Il progetto, che verrà presentato con una serata benefica lunedì 16 settembre al 3Jolie di Milano, si muoverà su due piani, entrambi nella direzione del sostegno della ricerca delle malattie cardiache del feto. Da una parte verranno sostenute le spese per l’acquisto di un ecografo portatile (valore €30.000) per il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Vittore Buzzi, dall’altro l’Associazione Bambini Cardiopatici segnalerà specifici casi in cui famiglie di bambini si trovino nella difficoltà di sostenere le spese accessorie alle cure.

Una volta fatta la segnalazione, sarà quindi l’associazione ad occuparsi dell’alloggio della famiglia in trasferta a Milano, ad esempio, o del supporto psicologico di madri che hanno perso il proprio bambino in età fetale. Per dare il via al progetto, la serata di presentazione sarà una serata all’insegna della voglia di stare insieme. “La serata vuole essere un momento di gioia – ha spiegato la presidentessa Susanna Rossi – che voglio condividere con tutti, per dare alle mamme come me un segno concreto di speranza”. Madrina della serata sarà Cristina De Pin, modella e attrice che proprio in questi giorni sta presentando il suo film in uscita “Sarebbe stato facile”.

La bella showgirl indosserà un abito dello stilista Peter Langner, che verrà venduto all’asta sulla misura dell’acquirente. All’asta, tra gli altri, ci saranno anche le maglie dei calciatori El Shaarawy, Boateng, Gomez, Abbiati, Montolivo, e Pazzini (questi ultimi tre sarano presenti alla serata). Ma la solidarietà non arriva solo dal mondo dello sport. Nanan, noto brand di articoli per bambini, donerà per l’asta di beneficenza uno dei suoi orsacchiotti in versione gigante personalizzato “Il Cuore di Giampy”, mentre la Sleeve Company parteciperà attivamente con alcune bottiglie di vino in edizione limitata dedicate all’associazione.

Tra i partner, anche la Pasticceria Ramperti e gli studi fotografici Moumou Photography e Nathaniel by Estelle. La partecipazione alla serata, comprensiva di aperitivo a buffet e cena servita, ha un costo di 95 euro. Tutto il ricavato verrà utilizzato per il progetto dell’associazione Il Cuore di Giampy. CONTATTI: FB: www.facebook.com/cuorediGiampy Per info e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa: 349 28 21 971

In evidenza