Fiorentina-Cremonese: Mario Gomez show

Sette reti dei viola nella sfida con la formazione di prima divisione. L'attaccante tedesco strappa applausi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2013 17:42
Fiorentina-Cremonese: Mario Gomez show

La Fiorentina ha battuto 7-1 la Cremonese nella terza amichevole di questa estate. Era la prima gara contro una formazione professionista, e la squadra viola ha superato agevolmemte questo piccolo test. Una Fiorentina convincente che ha sbloccato il risultato ,dopo tre minuti, con Gomez. Bello il gioco offensivo e la manovra dei ragazzi di Montella che hanno segnato, oltre che con Gomez,autore di una doppietta,con Ljajic,con Hergazy, con Rossi che è andato segno due volte e con Iakovenko. Buona la prova della squadra.

C'è stata forse qualche disattenzione in difesa , ma il portiere Neto è intervenuto brillantemente. Buone le prove dei singoli : Mario Gomez ha toccato meno palloni della volta scorsa, ma si è dimostrato prontissimo se gli viene lasciato un briciolo di spazio in area. Pizarro è apparso un po' sottotono; Ljajic vivace e concreto; Hegazy elegante e addirittura finalizzatore, mentre Savic è sembrato, talvolta in affanno. In compenso la squadra si è mossa in modo corale, con Ambrosini e Borja Valero che si sono scambiati spesso di posizione e con Ljajic che si è mosso un po' a destra e un po' a sinistra di Gomez.

Nel secondo tempo, il gioco è diventato un po' più involuto, anche se si è potuto ammirare il dinamismo di Vecino, la buona verve di Rossi e la straordinaria velocità di Cuadrado. Ad assistere alla gara anche il ds Pradè, il dt Macia e l'ad Mencucci giunti a Moena in concomitanza con l'arrivo del neo acquisto Josip Ilicic, che al termine ha sfilato in mezzo al campo per salutare i tifosi. Alessandro Lazzeri

Notizie correlate
In evidenza