Mario Gomez, oltre 20mila tifosi ad attenderlo al Franchi di Firenze

Entusiasmo alle stelle. Gomez: "Mammamia.. Bello essere qui, farò tutti i gol che posso. Adesso sono fiorentino"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2013 22:37
Mario Gomez, oltre 20mila tifosi ad attenderlo al Franchi di Firenze

Il calciatore Mario Gomez è arrivato all'aeroporto di Peretola in mattinata, poi le visite di rito con i tifosi che non lo hanno mollato un attimo. Il calciatore è atterrato a Firenze, e dopo pochi minuti è apparso anche il presidente del Palermo Zamparini sotto l'occhio curioso dei tifosi e dei giornalisti. Il calciatore ex Bayern di Monaco si è presentato in Sala Stampa visibilmente contento: ha ricordato del percorso fatto per arrivare a Firenze, le telefonate con Guardiola e con Luca Toni, le belle parole sentite su Montella e quel desiderio che cresceva di mettersi al servizio di una grande squadra, grande ed ambiziosa visto che con Montella il giocatore ha parlato subito dei possibili obbiettivi.

Si è poi emozionato entrando in campo e vedendo oltre 20mila persone pronte ad applaudirlo. Artemio Franchi che doveva ospitare tifosi solo nel settore della Maratona, ma è stato necessario aprire anche la Curva Ferrovia ed il curvino dedicato agli ospiti.

Il Video di Violachannel.tv che riassume le fasi salienti della presentazione
Gomez è stato presentato dal DS Pradé che si è detto sostenuto dalla proprietà ed ha ringraziato Andrea Della Valle che non ha mai fatto mancare l'apporto economico necessario per trattare il giocatore ad alto livello.

Andrea della Valle accompagnando il calciatore davanti alla Maratona ha dichiarato "Hanno tentato di portarcelo via con arroganza ma lui voleva venire qui e adesso è qui, e come promesso avremo grandi obbiettivi da perseguire in questa stagione" il presidente visibilmente commosso dalle ovazioni del pubblico si è stretto più volte il giocatore sottobraccio ed ha partecipato al giro di campo. Mario Gomez ha sfoggiato un italiano perfetto, al limite del toscano spagnoleggiante: "Mammamia..." e subito dopo "Adesso sono fiorentino".

Tifosi in visibilio. La maglia numero 33 ha colorato ogni gradinata. La festa è proseguita anche fuori dallo Stadio dopo l'Inno viola.

Approfondimenti

AntLen

Notizie correlate
In evidenza