Habemus Mario Gomez, la Fiorentina vince la contesa e la piazza esulta

I viola si aggiudicano il bomber tedesco e lanciano la sfida alle grandi. Le parole di Rummenigge

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 luglio 2013 14:27
Habemus Mario Gomez, la Fiorentina vince la contesa e la piazza esulta

L'affare era in stallo da tempo, l'accelerazione grazie all'intervento del Napoli che ha invitato il giocatore a vestire la maglia azzurra. Il grande rifiuto alla Champions "Meglio Firenze" avrebbero detto il giocatore e l'attuale compagna all'offerta giunta dal club di De Laurentiis che incasserà parecchi euro dalla cessione di Cavani. La differenza tra richiesta ed offerta sarebbe stata colmata dai bonus e dalla volontà di preferire una piazza come Firenze a quella del Napoli: 16 milioni più 4 di bonus. "Il Bayern - spiega il media ufficiale del club tedesco - ha concordato in linea di principio con la Fiorentina per il trasferimento di Mario Gomez.

Lunedi Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato di FCB, ha svolto una opportuna consultazione con il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle. Nei prossimi giorni, i contratti saranno conclusi e firmati. "Il desiderio di Mario Gomez era quello di lasciare il Bayern Monaco in direzione Firenze. Noi abbiamo rispettato il suo desiderio", ha detto Rummenigge. Gomez è arrivato dal VfB Stoccarda al Bayern nel 2009 e ha fatto nel corso dei quattro anni, 112 goal in 172 partite per i campioni tedeschi.

"Un contributo importante per due campionati tedeschi e due vittorie DFB Pokal. Il clou è stato naturalmente la vittoria Champions League e la tripletta nella scorsa stagione", ha detto Rummenigge sul capocannoniere della Bundesliga nel 2011. Rummenigge ha aggiunto: "Io lo vorrei ringraziare per la sua performance. A nome del Bayern, gli auguro fortuna e successo a Firenze!" Il Corriere della Sera fa eco all'indiscrezione lanciata su Facebook dal giornalista di Repubblica, Benedetto Ferrara, mentre il Bild titola "Gomez alla Fiorentina per 4 anni a 16 milioni". Il giocatore già in ritiro con il Bayern stava vivendo un momento di gelo con i suoi, multa per lo sponsor sbagliato compresa.

Non avrebbe giocato le gare previste e adesso si aggregherà ai convocati di Vincenzo Montella. Antonio Lenoci

In evidenza