Unico: nuovo concept di fashion show & exhibition

Ideato da un'agenzia di eventi e model management, realizzato con il contributo ed il sostegno della Camera di Commercio e patrocinato da CNA e Confesercenti, si svolgerà dal 17 al 20 giugno 2013 nella Galleria delle Carrozze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 aprile 2013 14:51
Unico: nuovo concept di fashion show & exhibition

Arriva a Firenze Unico, nuovo concept di fashion show & exhibition interamente dedicato alle eccellenze toscane. Patrocinato da CNA e Confesercenti Firenze e realizzato con il contributo ed il sostegno della Camera di Commercio, Unico si svolgerà nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi dal 17 al 20 Giugno. Unico è un evento B2B pensato per presentare le creazioni dei fashion designer toscani: un contenitore di idee e di tendenze di sicuro interesse per gli addetti ai lavori all’interno di una location esclusiva e in un momento di grande visibilità in corrispondenza alle date dell’84esima edizione di Pitti. Un’ importante vetrina che, per CNA Firenze e Confesercenti Firenze, offrirà ai talenti emergenti e alle storiche firme artigiane l’opportunità di affacciarsi al panorama del fashion system e di creare nuove occasioni di business e partnership internazionali.

La rete amplifica l’evento attraverso il fashion contest. Blogger, photographer e videomaker si incontreranno sul blog per parlare del loro talento toscano. Una giuria di addetti ai lavori selezionerà i protagonisti che racconteranno le emozioni di Unico. Insieme alla presentazione delle collezioni ogni sera un party Unico e un evento moda, da una collettiva degli stilisti alle sfilate personali Durante il pomeriggio un'importante agenda di seminari e workshop, mentre on stage si alterneranno performance di manualità artigiana.

Fashion Concept agenzia di eventi e model management con sedi a Firenze ed a Roma ha ideato il concept del progetto, cura i rapporti con i partecipanti e la regia dei party e delle presentazioni. Per i quattro giorni la manifestazione, con doppio ingresso da Via Cavour e Via Ginori, è aperta al pubblico. L’ingresso ai party e alle sfilate è su invito.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza