Mare troppo agitato e vento forte, chiuso il lungomare

Marina di Campo, alto il livello d'attenzione. La Strada Provinciale n. 477 Dell'Alpe di Casaglia è ancora chiusa al transito per motivi di sicurezza, pericolo slavine.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 marzo 2013 18:50
Mare troppo agitato e vento forte, chiuso il lungomare

Firenze – Il lungomare di Marina di Campo, all’Isola d’Elba, è stato chiuso per vento molto forte dalla Protezione civile a scopo precauzionale. Il fosso Bovalico, che sfocia nel golfo di Marina di Campo, viene monitorato perché arrivato ad un livello di attenzione a causa proprio del forte vento che non permette l’immissione in mare delle acque. L’attenuazione dei venti è prevista in serata, anche nelle altre province interessate dall’allerta meteo dove non si segnalano criticità.

Lo ha comunicato la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale Si spera nell'aumento della temperature perché cessino le condizioni di pericolo La Strada Provinciale n. 477 Dell'Alpe di Casaglia è ancora chiusa al transito per motivi di sicurezza. La strada è stata chiusa il giorno 23 Febbraio a seguito di forti precipitazioni nevose in seguito alle quali avrebbero potuto verificarsi delle slavine. Considerato il perdurare della situazione di pericolo in data 27 febbraio è stata ufficializzata la chiusura della strada fino alla cessazione delle condizioni di pericolo. Il personale della Provincia di Firenze esegue quotidianamente verifiche dirette per poter assumere la decisione di riaprire in condizioni di sicurezza la strada. Ad oggi tale condizione non si è ancora verificata.

L'innalzamento delle temperature e la pioggia, iniziate sostanzialmente nella giornata odierna, porteranno sicuramente ad accelerazione dei tempi per la riapertura.

In evidenza