Olio biologico toscano, on line il video del tour ''Viaggio nei 5 sensi''

Un viaggio suggestivo e affascinante alla scoperta dell'olio biologico tra i migliori d'Italia, percorrendo la "Strada dell'olio" ed ammirando la straordinaria collezione di antiche carrozze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 febbraio 2013 19:49
Olio biologico toscano, on line il video del tour ''Viaggio nei 5 sensi''

Uno dei fiori all'occhiello del territorio italiano è rappresentato dall'alta qualità dei prodotti agro-alimentari, tra cui spicca l'olio extravergine di oliva, ed ancora più in particolare quello biologico, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La Tenuta dei Marchesi François, situata a circa 10 chilometri da Firenze nel comune di Bagno a Ripoli, frazione di Antella, zona collinare particolarmente vocata all'olivicoltura, produce da decenni "L'Uccellare", il vero Olio Biologico Toscano certificato ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale), riconosciuto da esperti del settore come uno dei migliori in Italia.

L'intero processo produttivo si trova all'interno della tenuta, costituita da cinquanta ettari di terreno, in cui è possibile scoprire i segreti della produzione dell'olio biologico, dalla raccolta alla frangitura fino alla conservazione. Per far conoscere a tutti i turisti questo straordinario prodotto, è stato ideato per la prima volta un vero e proprio percorso guidato denominato "La Strada dell'olio" ,in cui è possibile immergersi nella natura vivendo un'esperienza emozionante e suggestiva, ed allo stesso tempo particolarmente istruttiva ed interessante.

Il 6 febbraio scorso è avvenuto il "Viaggio nei 5 sensi". All'evento hanno partecipato molti Tour Operator, i giornalisti e le Autorità del luogo. I presenti hanno potuto immergersi nella natura e conoscere l'olio biologico e l'intero processo produttivo, dalla raccolta alla frangitura fino alla conservazione. Durante il tour è stata presentata l'innovativa "Strada dell'olio" e la prestigiosa "Collezione di Carrozze", per la prima volta aperta al pubblico. E' inoltre avvenuta una piacevole degustazione con dettagliata spiegazione da parte di un esperto del settore. Di seguito il VIDEO DELL'EVENTO .

Sul sito Uccellare tutte le info e le foto. Ricordiamo che è sempre possibile prenotare una visita della Tenuta inviando una mail all'indirizzo: info@uccellare.com

Notizie correlate
In evidenza