Danzainfiera: a Firenze Francesco Mariottini di Amici

Rainbow e Contourella Dance Project con un testimonial d'eccezione (21-24 febbraio)


WINX — Danzainfiera, l'evento che per quattro giorni riunisce tutte le anime del mondo della danza e del ballo, apre i battenti dell’edizione 2013 a Firenze (21-24 febbraio, Fortezza da Basso) con un testimonial unico del progetto Winx Fairy Dance al fianco di Rainbow e Contourella Dance Project: Francesco Mariottini. Il ballerino marchigiano, ex allievo e poi ballerino professionista della trasmissione televisiva di Canale5 Amici di Maria de Filippi, è protagonista sabato 23 febbraio di una giornata concepita all’insegna del divertimento e della pura passione per la danza. Tutti i giovani talenti e le aspiranti ballerine fan delle mitiche fatine Winx possono incontrare Francesco Mariottini dalle 11:00 alle 17:00 presso lo stand Rainbow e Contourella Dance Project di Danzainfiera (Stand R20-21 - piano attico - Padiglione Spadolini) che sarà disponibile per firmare autografi, scattare indimenticabili foto e registrare video che saranno postati live sulla pagina Facebook di Winx Club. La giornata proseguirà con due momenti imperdibili:


Magic School Dance. Dalle 12:00 alle 14:00 Francesco Mariottini svela a tutte le fan i segreti per diventare ballerine di successo, insegnando loro una coreografia inedita.
Final Show: street evolution. Dalle 16:15 alle 16:30 grande spettacolo di chiusura con un’esibizione indimenticabile che Francesco Mariottini, in compagnia dei ballerini professionisti Ornella Sberna, Gian Rametta e Max Bartolini, regala al pubblico di Danzainfiera presso l’Aula 5 del piano attico del Padiglione Spadolini.
Autentico enfant prodige, passato dalle telecamere di Amici al teatro, fino all’esperienza come attore al cinema, Francesco Mariottini è entrato nel cuore di migliaia di fan e di tante famiglie italiane. Oggi è entusiasta di poter prestare il volto al progetto Winx Fairy Dance. “Grazie alla forza e alla notorietà di Rainbow e delle sue eroine magiche Winx e alla professionalità di Contourella Dance Project” – dichiara Francesco Mariottini - “ho avuto la possibilità di conoscere un’iniziativa di danza davvero innovativa e divertente. Con Winx Fairy Dance” – continua Mariottini – “finalmente le nuove generazioni possono avvicinarsi al mondo della danza moderna e dell’hip hop con un approccio diverso, giocoso, dove creatività e disciplina si mescolano e dialogano fra loro”.
Danzainfiera sarà occasione anche per iscriversi ai due esclusivi corsi di danza “Winx Fairy Dance” e “Winx Fairy Special Battle” personalizzati sul mood delle Winx.
I “Winx Fairy Dance” – corsi di danza o stage a scelta fra Hip Hop o danza moderna – coinvolgono le bambine under 14 in coreografie suggestive e divertenti, mentre le ragazze over 14 possono immedesimarsi nelle Winx e vivere un’emozionante sfida nella “Winx Fairy Special Battle”. Tutte le scuole di danza iscritte sono invitate a creare la propria personale coreografia sulle basi delle musiche delle Winx. Le migliori coreografie verranno pubblicate sul canale ufficiale Winx Club Italia (http://www.youtube.com/winxclubit) e le più cliccate si esibiranno al “Winx Dance Party ” il prossimo 30 giugno presso Rainbow MagicLand, il Parco di divertimenti di Roma Valmontone.


Presso lo stand Rainbow e Contourella Dance Project di Danzainfiera i visitatori possono prendere parte ogni giorno a lezioni di danza e appuntamenti a ritmo di musica:
Tutti i giorni (Stand R 20-21 – piano attico – Padiglione Spadolini): Mini lessons “Winx Fairy Dance” con le “Winx Fairy Teachers”, le ballerine professioniste e coreografe Tiziana Vitto e Alice Valentini.
Giovedì 21 febbraio 2013 (Aula 5 – piano attico – Padiglione Spadolini): Back to old school. Un viaggio brioso ed esuberante alla scoperta delle origini dell’hip hop con le Winx e Alice Valentini.
Venerdì 22 febbraio 2013 (Aula 5 – piano attico – Padiglione Spadolini): Fairy Video Dance. In compagnia del maestro Max Bartolini si conoscerà la Video Dance, una nuova espressione di danza hip hip più commerciale, fenomeno di assoluto successo negli USA.
Sabato 23 febbraio 2013 e Domenica 24 febbraio 2013 (Stand R 20-21 – piano attico – Padiglione Spadolini): Winx Live. Una giornata davvero indimenticabile per tutte le ballerine provette e le fan del mondo Rainbow per conoscere, ballare e fare foto con le vere Winx.
Domenica 24 febbraio 2013 (Aula 5 – piano attico – Padiglione Spadolini): Hip Hop Fusion. Musica e contaminazioni di generi, dall’hip hop e video dance, alla afro-yaruba, fino al contemporaneo. Per la prima volta Ormars the Crew, compagnia formata da 9 giovani talenti fra gli 11 e 14 anni, di nazionalità e culture diverse, si esibisce con i ballerini Ornella Sberna, Gian Rametta e Max Bartolini.


Tanti regali aspettano i visitatori presso lo stand Rainbow e Contourella Dance Project di Danzainfiera: album di figurine, zainetti e t-shirt, fino ai gadget firmati Cubovision, la TV on demand di Telecom Italia e partner ufficiale delle iniziative Rainbow e Contourella Dance Project.

Redazione Nove da Firenze