Le Voci di Charlie 2013 premio al cantautore Niccolò Fabi

La premiazione si svolgerà sabato 16 febbraio alle 17.30 al cinema Lumière di Pisa (vicolo del Tidi, 6).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 febbraio 2013 14:41
Le Voci di Charlie 2013 premio al cantautore Niccolò Fabi

Premio "Le Voci di Charlie 2013" al cantautore Niccolò Fabi, fondatore con Shirin Amini della Fondazione "Parole di Lulù" Onlus. La premiazione si svolgerà sabato 16 febbraio alle 17.30 al cinema Lumière di Pisa (vicolo del Tidi, 6). Accanto all'artista, saranno presenti Angelo Migliarini, presidente della Fondazione Charlie Onlus, e il sindaco di Pisa Marco Filippeschi. Il Premio "Le Voci di Charlie" è stato istituito dalla Fondazione Charlie Onlus come riconoscimento per personaggi del mondo dello spettacolo che supportano l'attività di Charlie Telefono Amico o che si distinguono per iniziative umanitarie e di solidarietà. La Fondazione Charlie ha scelto di premiare quest'anno Niccolò Fabi per i suoi meriti artistici e per l'attività benefica e solidale svolta attraverso la Fondazione "Parole di Lulù" Onlus: dal contributo per la ristrutturazione del reparto pediatrico dell'ospedale di Chiulo in Angola, all'impegno per il Progetto Ecmo all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Il premio consisterà in un contributo economico a sostegno della onlus "Parole di Lulù".

Si tratta dunque di un dono "alla solidarietà dalla solidarietà". Il titolo dell'iniziativa sarà "Parole che fanno bene": tratto da una canzone di Niccolò Fabi, riassume lo spirito con cui Charlie Telefono Amico nacque nel 1990 e la filosofia con cui ancora oggi fornisce ascolto e supporto gratuito a migliaia di persone ogni anno. Durante l'incontro saranno trasmessi alcuni filmati relativi alle attività svolte in Africa da "Parole di Lulù" Onlus. La premiazione è aperta alla cittadinanza.

Si svolgerà con il patrocinio del Comune di Pisa e il sostegno della Fondazione Pisa. Al termine è previsto un aperitivo - buffet a cura del ristorante del cinema Lumière.

Notizie correlate
In evidenza