Mazzoni e la Toscana ripartono da Empoli

Per la Boxe toscana l’appuntamento per il 2013 è a Empoli, con Mazzoni ed i dilettanti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2013 13:34
Mazzoni e la Toscana ripartono da Empoli

Il 26 Gennaio il PalaRamini di Empoli ospiterà la 1° riunione del 2013, per l’occasione la Sempre Avanti Firenze (S.A.F.), in collaborazione con Lowengrube di Pietro Nicastro e Lawley Jeans, promuove una serata incentrata sul 9° match da professionista di Giacomo Mazzoni, che per l’occasione affronterà Italo Brussolo. L’incontro sarà preceduto da sette match fra pugili dilettanti, ancora in fase di definizione, ma con la sicura presenza dell’ atleta azzurro Fabio Turchi e del forte peso medio Dragan Lepei. Per Mazzoni il match con Brussolo, il primo sulle otto riprese, rappresenta lo scalino necessario per raggiungere la qualifica a sfidante ufficiale al titolo nazionale di categoria.

Brussolo è un pugile solido e determinato con un buona esperienza nazionale, 18 match di cui uno valido per la cintura nazionale con l’attuale campione Frezza, ed anche continentale, ha affrontato quel Frank Shabani sconfitto da Leonard Bundu. Mazzoni dovrà confermare l’ultima vittoria con Ruffini per poi mirare dritto alla cintura di Frezza, un obiettivo a cui, insieme al suo Maestro - il fratello Cristiano - ha sempre dichiarato di puntare.

Il cartellone dei sette incontri dilettanti che precederà il Mazzoni vs Brussolo, sarà composto dai pugili della S.A.F., della Boxe Luminati, della Boxe Pontorme di Empoli e dalla Boxe Lastra a Signa.

Certa, come detto, la presenza di Fabio Turchi, pugile di caratura internazionale recentemente premiato ad Assisi dalla Federazione Italiana Pugilato Italiana insieme ai migliori pugili nazionali e di Dragan Lepei che a suon di vittorie - 21 su 22 match - ed in soli diciotto mesi, ha raggiunto la 1° serie Elite del dilettantismo. L’impianto sportivo del PalaRamini si trova nei pressi dello stadio dell’Empoli calcio, la serata inizierà alle 21 con le esibizioni di giovani kick boxers della società sportiva gestita dal Maestro Claudio Pistolesi.

Auspichiamo che il pubblico intervenga numeroso così da “ripartire” nel miglior modo possibile, e tutti insieme per un 2013 sul ring o a bordo ring. Massimo Capitani

In evidenza