Polizia, a Firenze il reparto mobile resta in mutande

Sindacato pronto ad azioni eclatanti come una colletta pubblica attraverso la quale comprare il vestiario con il contributo diretto dei cittadini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2013 15:31
Polizia, a Firenze il reparto mobile resta in mutande

"Ancora una volta siamo costretti a segnalare il gravissimo disagio patito da parte del personale dell’VIII Reparto Mobile di Firenze, ci riferiamo alla mancata consegna della divisa da O.P., ed accessori vari, per i neo-assegnati e alla mancata dotazione della seconda divisa da O.P. ad alcuni colleghi già in servizio da più di un anno a detto Reparto" così la provinciale Ugl Polizia di Stato. "Per questi ultimi si evidenzia l’enorme difficoltà nel garantire, con dignità e decoro, i servizi assegnati, in quanto non dispongono di un cambio del vestiario di servizio, con derivanti conseguenze anche igienico-sanitarie.

Mentre la mancata assegnazione della divisa da O.P. per i neo-assegnati, a nostro parere, è una cosa indecorosa che colpisce certamente il prestigio dei lavoratori della Polizia di Stato impiegati in prima linea. E’ utile evidenziare che già questa Organizzazione Sindacale aveva segnalato queste disfunzioni alla Direzione dell’VIII Reparto Mobile, ricevendo come risposta un silenzio assordante. Ma vi è di più, sembrerebbe oramai consuetudine l’usanza, in alcuni Reparti, di fornire ai neo-assegnati le divise usate delle persone trasferite. Ma noi non ci stiamo, poiché abbiamo a cuore il nostro lavoro, e continueremo a segnalare tutte le disfunzioni che vedono lesi i diritti degli operatori delle forze dell’ordine.

Infine, qualora la situazione non evolvesse in maniera positiva, non escludiamo di compiere azioni pubbliche eclatanti a favore dei colleghi interessati, quali una colletta tra i cittadini, il cui fondi saranno poi platealmente consegnati al Dirigente del Reparto Mobile".

In evidenza