Neve: dicembre all'Abetone

Tutto pronto per l’apertura, ma si aspetta altra neve e che le temperature scendano ulteriormente

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2012 17:49
Neve: dicembre all'Abetone

La neve all'Abetone ha continuato a cadere nella giornata di oggi raggiungendo i 30 cm. sulle piste. Questo permetterà al terreno gonfio della tanta acqua caduta nei giorni scorsi di ghiacciare, consentendo così la battitura della neve ma anche di accogliere le prossime precipitazioni annunciate e la neve che potrà essere prodotta dai cannoni. Il previsto abbassamento delle temperature, come previsto, ha dato una mano e quindi domani 2 dicembre sarà aperta la seggiovia Sprella in Val di Luce.

Lo Skipass adulti costerà 10 euro, gli under 14 accompagnati da genitore sciano con 1 euro. L'orario è dalle 8 alle 16. La stagione comincia e questo lascia ben sperare per ulteriori aperture per il prossimo fine settimana. Il 1 dicembre segna l’inizio dell’inverno meteorologico e questa mattina all’Abetone si respira davvero, finalmente, aria d’inverno. Insomma, da parte degli impiantisti del Multipass occhio al cielo ma soprattutto al termometro. “Tutto è pronto per le prime aperture per il prossimo fine settimana – dice il Presidente del Consorzio Giovanni Guarnieri – ma per ora non azzardiamo previsioni su quali impianti potranno essere in funzione, anche se l’evoluzione meteo appare favorevole.

Bisogna infatti considerare che fino ad oggi le temperature sono state decisamente superiori alla media e il terreno è caldo e pieno d’acqua, occorre dunque che le temperature scendano per poter battere le piste e perché la neve caduta possa mantenersi”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza