Buy Tourism Online, Firenze capitale del turismo sul web

Fortezza Da Basso il 29 e il 30 novembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2012 19:09
Buy Tourism Online, Firenze capitale del turismo sul web

Il turismo vola sempre di più sulla rete, e la Toscana dedica a questo fenomeno un evento specifico. La BTO – Buy Tourism Online trasforma Firenze, dal 29 al 30 novembre alla Fortezza da Basso, nella capitale del turismo 2.0, di tutto quanto fa viaggiare con le tecnologie più recenti. La quinta edizione di BTO – Buy Tourism Online dalla Leopolda, sede delle prime 4 edizioni da tutto esaurito, si sposta alla Fortezza da Basso e punta a diventare appuntamento imperdibile del travel 2.0 nel panorama nazionale ed internazionale.

Durante l’evento verranno presentate in anteprima tre importanti ricerche: un report sullo stato dell’online travel in Italia, firmato da PhoCusWright (uno degli istituti di ricerca più autorevoli e stimati a livello internazionale nel settore del turismo e dell’ospitalità), una fotografia dello stato dei social media nel nostro Paese scattata da BlogMeter, e il panorama sull’universo del mobile e delle app, a cura di EyeForTravel. Tanti gli ospiti provenienti dall’Italia e dall’estero ma anche personaggi particolarmente conosciuti in tv.

E poi tante start up, tra i panel più curiosi quello sul legame tra musica e turismo, enogastronomia e turismo e anche su come influssi il meteo sulla scelta del viaggio. Durante la due giorni verranno consegnati anche dei riconoscimenti: Tripadvisor ha assegnato infatti alla Toscana il Travellers’ choice wine destination Award. Altro ambito premio sarà l’Hospitality Social Awards. Si tratta del primo premio italiano dedicato alle migliori idee di social media marketing applicato al turismo e all'ospitalità. BTO è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con la direzione scientifica e artistica di BTO Educational.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza