Inaugura la stagione di OTEL Varieté

Domani la prima di "SestoSenso" con la cantante cubana simbolo delle notti ibizenche

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2012 22:09
Inaugura la stagione di OTEL Varieté

"Attrazioni per Emozionare". Questa la guideline per la nuova stagione firmata Otel Varieté, che aprirà i battenti con la one-night di domani, venerdì 5 Ottobre, e proseguirà per tutto l’arco del weekend. Una formula che si prospetta essere radicale e che ha già in parte visto la sua maturazione nel corso degli ultimi due anni, importanti per predisporre una situazione impostata principalmente sull'aspetto dance con ospiti da tutta Italia ed una forte identità clubbing. Chi entrerà ad Otel quest’anno potrà assistere ad uno spettacolo di un tempo unico, che giocherà sull’effetto sorpresa per stupire il pubblico in ogni momento della serata.

32 gli elementi tra performer e ballerini, 5 i coreografi (di cui uno di Los Angeles ed uno di Las Vegas) ingaggiati per questa stagione, 360 i minuti ininterrotti di show ed i gradi di discipline artistiche coinvolte, 26 i metri quadri della gonna indossata dalla nuova addetta all’accoglienza di Otel. Sono solo alcuni dei numeri di “SestoSenso”, il nuovo spettacolo-attrazione di Otel Varieté che porta la firma dell’Art Director Mirko Francalanci, e che giocherà sia sul’aspetto più coreografico ed impattante dei costumi, sia sulla fisicità dei performers chiamati in causa, questi ultimi provenienti dai club più esclusivi a livello internazionale.

Qualche esempio: figuranti, donne giganti, trapeziste, marionette alte 8 metri, artisti sospesi in aria, il tutto a volere esaltare la teatralità attraverso una rutilante sequenza di quadri che lasceranno il pubblico a bocca aperta. IL CONCEPT “SESTO SENSO” Traendo ispirazione dal mood made in USA (Las Vegas in primis), lo spettacolo di Otel vivrà non esclusivamente sul palco, ma anzi si svilupperà in mezzo al pubblico, “avvolgendolo” spesso in modo imprevedibile con momenti di spettacolo brevi ma di intenso gradiente emotivo.

Il costrutto canonico dello show sarà qui volutamente messo in discussione e talvolta ribaltato, il tutto in un’ottica di una “scena non-scena”, dove parteciperanno presentatori fuori campo, artisti immersi tra il pubblico che improvvisamente balzeranno sotto i riflettori, acrobati su tessuti aerei, su altalene, su filo, momenti di musica live e tanto altro. Sempre e comunque rinnovandosi di settimana in settimana nelle sequenze e nei guest. Nella seconda parte della serata “SestoSenso” proporrà il suo intermezzo “Happy Dinner”, con Marasco e Capasso che coinvolgeranno il pubblico con la loro live session.

Un anello di giunzione tra la cena e la disco che quest’anno potrà contare anche sulla saltuaria presenza di un’ospite d’eccezione: la nota cantante cubana Ellys Leon, direttamente dai locali top della movida ibizenca quali Lio, Pacha e Usuhaia. Sarà proprio lei ad inaugurare la “prima” di domani con la sua vibrante voce, il tutto assieme alla vocalist di RadioKissKiss Elisa Gardini. DINNER SHOW…“AGGREGATIVA” Per quanto riguarda gli ingredienti della cena gli avventori di Otel potranno optare per due possibilità di menù fissi (30€), uno di carne e uno di pesce.

Il tutto inizierà con un Welcome drink, un ricchissimo antipasto a buffet, primi piatti, secondi e dessert. Volendo si potrà scegliere anche tra una selezionata lista di pizze, tutte DOP e realizzate secondo le ricette tradizionali campane In alternativa al menù fisso sarà sempre disponibile una soluzione alla carta. Ma spazio anche ad impulsi aggregativi durante la serata, come la predisposizione in centro pista di “4 tavoli imperiali”, dove tra candelabri e sedute rialzate chi vorrà potrà condividere la cena con altre persone facendo la conoscenza di nuovi amici.

A mezzanotte inoltre via libera al “Gran Galà dei Festeggiamenti”, con l’ingresso in sala a luci spente di maxi torte corredate da fuochi pirotecnici e bottiglie di champagne per i festeggiati. IL LOCALE Le modifiche investiranno anche il profilo strutturale del locale. Infatti l’elegante consolle-pianoforte dello scorso anno, lascerà il posto ad una ancora più appariscente consolle incastonata in un lampadario circolare, che al momento giusto calerà dal soffitto divenendo postazione per il dj di turno.

Anche il palco subirà delle modifiche, diramandosi verso i lati della pista proprio come ad agevolare il concetto di show a 360 gradi. Alcune svolte ed innovazioni tecnologiche inoltre rappresenteranno un’ulteriore componente attrattiva volta a conferire emozionalità. Tra le tante gli impianti audio, proiezioni e luci saranno potenziati sostanzialmente. E dulcis in fundo, non mancheranno strumentazioni all’avanguardia degne dei top clubbers, come macchine spara-geyser, gabbie laser al banco bar e tanto altro. “JETSET” / SPECIAL GUEST Per il dopocena riconfermata la formula ampiamente rodata di “JetSet”, l’after dinner cosmopolita che ospiterà un sempre più solido roster di djs e vocalist.

La scuderia Otel sarà infatti composta da Marco Bertani, Marasco, Massimo Minucci, Gabba, Andrea Gelli e Alex Effe. Come special guest una volta al mese invece graviteranno in consolle disk-jockey del calibro di Fabio Bartolini (dal Pineta di Milano Marittima), Nicola Zucchi e Stefano Pain. Rinvigorita anche la line-up di vocalist con gli innesti di Elisa Gardini di Radio Kiss Kiss ed Ania J direttamente dai private party delle griffe più rinomate. Accanto loro sempre Andrea Delogu, Johanna Martes Vidal, Alex D e Sandro Scardia.

Sabato 27 Ottobre atteso il “Gallipoli Party” in gemellaggio con il famoso Riobò, tempio della movida salentina. DOMENICA “Aperishow” La domenica si riconferma indissolubile l'Aperishow di Otel, con musica live italiana grazie alla partecipazione di Walter, Dido e Nino, Simone Baldini Tosi e saltuariamente Silvia Querci. Inoltre novità sempre in ambito musica dl vivo con la presentazione di “Mashup”, una band composta da 6 cantanti (di cui 4 donne e 2 uomini) che proporrà di settimana in settimana un “mash” di stili sia italiani che internazionali.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza