Visita guidata alla scoperta di Colle di Val d'Elsa

Sabato 6 ottobre "Terre di Siena Plein Air: week end alla scoperta della città del cristallo".Visita guidata di Colle: il Duomo, la suggestiva via delle Volte e il Museo del Cristallo. Appuntamento alle ore 15.00

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2012 20:25
Visita guidata alla scoperta di Colle di Val d'Elsa

Sarà la città del cristallo la protagonista del sesto week end dedicato agli amanti del viaggiar lento e all’aria aperta. Sabato 6 ottobre, il Terre di Siena Plein Air, fa infatti tappa a Colle di Val d’Elsa, alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città. La visita guidata gratuita inizierà alle ore 15, con ritrovo al parcheggio di San Francesco, e si snoderà per tre ore, in un percorso con partenza dalla parte alta, con la visita al Duomo e alla suggestiva Via delle Volte, e conclusione negli affascinanti spazi del Museo del Cristallo, nella parte bassa della città. Proseguono anche le visite nelle aziende del distretto del camper, che proprio nel territorio valdelsano esprime al massimo capacità, creatività, innovazione e professionalità.

Lunedì 8 ottobre, dalle ore 9,30 alle ore 12, aprirà le porte ai visitatori l’azienda Sea di Poggibonsi, produttrice di camper Mobilvetta, McLouis, Elnagh. Il calendario completo delle visite ai produttori di camper può essere consultato sul sito www.pleinair.terresiena.it ed è costantemente aggiornato sulla base della disponibilità delle aziende. Terre di Siena Plein Air è promosso da Provincia di Siena e Associazione Produttori Caravan e Camper (Apc), con il supporto della rivista di settore Plein Air, la sponsorizzazione di Banca Mps e il coinvolgimento dei Comuni della provincia senese.

L’intero programma può essere consultato sul sito www.pleinair.terresiena.it, dove è possibile anche trovare informazioni utili per le prenotazioni delle visite e delle piazzole di sosta.

Notizie correlate
In evidenza