Wine Town: ultime ore della due giorni fiorentina sul vino

Eventi gremiti nel centro della città. Molti i giovani con la passione ritrovata per la bevanda degli dei

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2012 16:37
Wine Town: ultime ore della due giorni fiorentina sul vino

FIRENZE- La prima cosa che colpisce è la presenza di tanti giovani. E' questo il segno distintivo dell'ultima edizione di Wine Town, che si conclude stanotte a Firenze. Ai numerosissimi eventi organizzati nei palazzi più belli della città giovani italiani e stranieri non sono mancati mai: un segnale importante per un mercato, quello nazionale, che da tempo non sembra offrire grandi speranze ai produttori. Ma mentre il vino italiano guarda più all'esportazione che al mercato interno, a Firenze le giovani generazioni ritrovano interesse e attenzione.

Sarà per la cornice artistica e turistica che l'evento propone, sarà per le location e lo stile di intrattenimento che la manifestazione ha offerto, sta di fatto che da ieri gruppi di ragazzi con al collo il porta bicchiere marchiato W. T. e in mano le ambite wine card attraversano le strade del centro per correre da un appuntamento in programma all'altro. "E' anche questo l'obiettivo che ci eravamo ripromessi -spiega a Nove da Firenze Riccardo Basile, responsabile stampa di Wine Town- e al momento i dati di affluenza ci stanno dando ragione".

Pubblico gremito, ma anche molti giornalisti accreditati e addetti ai lavori stanno partecipando alla due giorni fiorentina del vino. L'occasione per reinterpretare il vino in abbinamento ai classici della cucina italiana, come il pane e la mozzarella, ma anche per sperimentare un approccio rilassato alla bevuta, con i rosati in prima fila, per riscoprire il vino come veicolo di socializzazione e nodo che lega gastronomia e cultura di un paese. di N. Nov. Foto di Filippo Tomasi

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