Cirk Fantastik 2012: 10 giorni di spettacoli al parco dell’Anconella

Dal 20 al 30 settembre 2012 al Parco dell'Anconella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2012 15:08
Cirk Fantastik 2012: 10 giorni di spettacoli al parco dell’Anconella

Al via oggi, al Parco dell’Anconella, l’edizione 2012 del Cirk Fantastik!, il festival di teatro e circo contemporaneo che porta in città lo chapiteau del Circo El Grito (Italia-Belgio-Uruguay), i suoi spettacoli “20 Decibel” e “Scratch and Stretch” e quelli di numerose compagnie internazionali. In tutto si tratta di 10 giorni di spettacoli e concerti con oltre 20 repliche inserite in un cartellone che raccoglie alcune delle migliori produzioni internazionali di circo contemporaneo, teatro-circo, musica e danza. Il festival porta in città lo chapiteau del Circo El Grito (Italia-Belgio-Uruguay), i suoi spettacoli “20 Decibel” e “Scratch and Stretch” e quelli di numerose compagnie internazionali.

10 giorni di performance e concerti con oltre 20 repliche inserite in un cartellone ricchissimo che raccoglie alcune delle migliori produzioni di circo contemporaneo, teatro-circo, musica e danza. Tra compagnie confermate oltre al Circo El Grito: Tony Clifton Circus, Los Filonautas, Icircondati, Tedavi '98, Cie Rasoterra, Maria Peligro,Compagnia Autonoma Tenenti, Milo e Olivia, David Batignani, En Piste, Rufino Clown, Il Lupo, Diego Baraccano, la Famiglia Mirabella, Marco Cecchetti. Le prenotazioni per gli spettacoli saranno attive dal 10 di settembre ai seguenti numeri: 349.1723770 – 328.1616766.

I biglietti prenotati devono essere ritirati 1 ora prima, gli spettacoli si svolgeranno anche in caso di pioggia. La rassegna è prodotta e promossa da La Cité e da Circo El Grito, un connubio nato dalla passione per il mondo del circo, l'arte, il valore sociale degli spazi che si creano intorno ad uno chapiteau. Nasce così Cirk Fantastik!, un festival di passioni, indipendente, senza finanziamenti.

Una dimensione umana, momento di incontro per le persone, con le compagnie e tra gli artisti. La volontà degli organizzatori è quella di dar vita a un evento accessibile da tutti e mantenendo un'alta dimensione della qualità artistica e sociale: spettacoli sotto il tendone sia il pomeriggio che la sera, laboratori pomeridiani gratuiti per bambini, spettacoli a cappello nell'area esterna, spazio libri, lettura, area ristoro e spazio di sosta. Il festival arriva in città dopo una lunga serie di appuntamenti di successo dedicati a questa entusiasmante arte, tra questi la rassegna di spettacoli Circo Paniko alla Limonaia di Villa Strozzi nel settembre 2010, con El Grito Contemporary Circus nel settembre 2011 presso il Parco dell'Anconella, la rassegna Cirk Fantastik al Teatro Puccini (inverno 2011), la rassegna di CircoMusica Florilegio con Fekat Circus di Addis Abeba presso l'Anfiteatro delle Cascine (agosto 2011), e la rassegna di Circo e Teatro di figura insieme al TeatroBus della Compagnia Girovago e Rondella (giugno 2012).

Collegamenti
In evidenza