In ritiro si segna e si sogna, aspettando i giocatori. Highlights

In ritiro la prima partita termina 23 a 0 per i ragazzi di Montella. Cassani: "La Società ha accontentato chi aveva altre ambizioni"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2012 09:13
In ritiro si segna e si sogna, aspettando i giocatori. Highlights

"Ventitrè reti alla prima uscita stagionale per la Fiorentina contro i Monti Pallidi. A segno El Hamdaoui e Roncaglia, nel primo tempo si scatena anche Jovetic. A Pasqual la fascia di Capitano nella prima frazione" tanto basta alla Fiorentina per raccontare ed archiviare la prima partita di Moena in Val di Fassa. Dopo i primi giorni un timido abbozzo di squadra ed un capitano che piace, ma che potrebbe non essere il titolare della fascia. Montella ha detto "Il capitano potrebbe essere anche uno che non giocherà tutte le partite..".

Felipe? In attesa di Viviano. La squadra continua a restare con le braccia tese verso il nuovo portiere che tarda a raggiungere il gruppo per le indecisioni dell'Inter che potrebbe avere bisogno di lui, ma non ci crede più di tanto. Emiliano Viviano e la sua estate da 'salvagente', se non per aiutare una piazza a ritrovare entusiasmo, per aiutare i nerazzurri a non farsi trovare 'scoperti'. Oltre al portiere però servono arrivi. Montella ha chiesto esplicitamente altri nomi. "Avrei preferito avere già qualche giocatore in più" e c'è da capirlo visto che son ben pochi quelli sui quali poter contare per la prossima stagione e risulta piuttosto debole l'idea di impartire schemi tattici e concetto di gioco a chi potrebbe dover buttare il quadernetto a quadretti per comprarne presto un altro.

Atesso l'arrivo del Presidente Andrea Della Valle che potrebbe coincidere con una presentazione ufficiale di un nuovo giocatore, magari centrocampista, un ruolo che al momento è latitante in Fiorentina, specie dopo l'addio di Behrami che con Montolivo ha retto per tutta una stagione una squadra allo sbando.

Mattia Cassani al termine del match: "Stiamo lavorando sodo, abbiamo il giusto temperamento.

Facciamo tanto lavoro con la palla, andremo migliorando. Il risultato della prima gara conta poco, si è però intravisto qualcosa dei nuovi disegni di gioco. I nuovi arrivati mi piacciono, El Hmdaoui ci sarà utile, ci darà una mano lì davanti. Si aspettava tanto una rivoluzione e la Società ha accontentato chi aveva altre ambizioni, adesso per quelli rimasti c'è voglia di fare bene e riportare la Fiorentina dove merita"

Notizie correlate
In evidenza