Al Cinema Col Cei - che Cosa ?

il prequel del film di Carpenter e varie amenità da stagione estiva.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 giugno 2012 11:51
Al Cinema Col Cei - che Cosa ?

LA COSA (Uci Firenze, Uci Campi ) Prequel del capolavoro di Carpenter dove al posto di McReady-Kurt Russell troviamo Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim Vs The World, A prova di Morte di Tarantino). La trama è la stessa del suo “successore”, ( o predecessore : as you like it ) in sostanza l'alieno che stermina ad uno ad uno gli scienziati prendendone il posto fisicamente. Come anche l'originale al botteghino, incasserà il giusto. Ma dubito che varrà all'olandese Matthijs van Heijningen Jr.

la fama di maestro del genere, come successo a Carpenter . I TRE MARMITTONI (Marconi, Uci Firenze e Uci Campi) boiatona diretta dai fratelli Farrelly che riesumano tre grandi figure della comicità americana come i tre Stooges (in italia Marmittoni...sic). Ma meglio lasciar riposare in pace i defunti, ecco, come dire. L'AMORE DURA TRE ANNI (Fiamma, Uci Firenze, Space) Da un romanzo di Frederic Beigdeber che ne dirige anche la versione in pellicola, è una raffinata commedia francese di tradimenti e amori fatui.

Il titolo dovrebbe portargli un bel po' di spettatori consensuali. IL CAMMINO PER SANTIAGO (Principe) Emilio Estevez dirige il padre Martin Sheen in questa storia di elaborazione del lutto. Un oftalmologo americano si reca in spagna per recuperare la salma del figlio morto e scopre che questi aveva intrapreso il celebre cammino per Santiago di Compostela, e decide di portare avanti il progetto da questi intrapreso, in prima persona. Commovente. QUALCHE NUVOLA (Flora, Uci Firenze e Uci Campi) Storia d'amore di una giovane coppia in una borgata romana.

Un film quasi d'altri tempi, sensibile e ben condotto dall'esordiente Saverio Di Biagio. MARLEY (Fiamma, Grotta Sesto Fiorentino) Biopic sul re del reggae firmato dall' ultimo re di Scozia, Kevin McDonald. Dedicato agli amanti del genere e della figura del carismatico Bob, qua dipinto anche come uomo oltre che come icona. Marco Cei

Notizie correlate
In evidenza