Bruce Springsteen a Firenze. Tutti pronti per il Boss

Fiume di fans fuori l'Artemio Franchi. Alle 12.30 la Lottery per l'area PIT riservata ai primi 1500 arrivati. Social network in fermento per Springsteen a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 giugno 2012 12:16
Bruce Springsteen a Firenze. Tutti pronti per il Boss

I cancelli per il concerto di Bruce Springsteen a Firenze apriranno fra poche ore e già la città non è più la stessa. Tutti pronti per il Boss. I millecinquecento fans che avranno la fortuna di vivere il concerto dall'esclusiva postazione del PIT, un'area riservata a pochi passi dal palco, sono già stati selezionati e alle 12.30 inizierà l'estrazione che decreterà chi di loro entrerà per primo e si aggiudicherà il posto migliore. L'attesa si fa sentire anche sui social network.

Moltissimi fan hanno già iniziato a scambiarsi informazioni e commentare la loro esperienza attraverso Facebook e Twitter. Molti altri stanno iniziando a postare le proprie foto tramite Instagram, il social network delle immagini che consente di catturare la realtà e renderla “emotiva” attraverso diversi filtri fotografici. Come per Twitter l'hashtag ufficiale per Instagram, fornito dall'organizzazione, è #brucefirenze. Le immagini sono raccolte in una speciale galleria che potete sbirciare qui.

Oggi più che mai Springsteen a Firenze è un fenomeno di massa che non si limita a chi è o sarà presente fisicamente al concerto ma a tutti quanti, dentro l'Artemio Franchi e fuori, lo vivranno in modo social. Tutti quelli che saranno fisicamente presenti potranno trovare le informazioni utili sugli ingressi, i parcheggi, su dove e come arrivare sul sito Springsteenafirenze.it. Sulle pagine Twitter, Facebook di Bit Concerti sono forniti aggiornamenti in tempo sulla viabilità e le ultime novità sull'evento.

L'hashtag #brucefirenze è la chiave per commentare, condividere, aspettare il concerto. Tutti gli altri ne faranno comunque (virtualmente) parte.

In evidenza