Calcio Storico verso il tutto esaurito

È corsa all'acquisto dei biglietti per il torneo di Calcio Storico Fiorentino 2012 e si annuncia il tutto esaurito per le tre partite, nonostante che le tribune quest'anno potranno ospitare almeno 700 spettatori in più rispetto alle passate edizioni.


TRADIZIONI — È corsa all'acquisto dei biglietti per il torneo di Calcio Storico Fiorentino 2012 e si annuncia il tutto esaurito per le tre partite, nonostante che le tribune quest'anno potranno ospitare almeno 700 spettatori in più rispetto alle passate edizioni. I biglietti sono già disponibili in prevendita nel circuito Box Office ma chi ancora non li avesse acquistati dalla prossima settimana potrà trovarli anche in una biglietteria temporanea che sarà aperta in piazza Santa Croce in contemporanea all'installazione delle tribune.

I prezzi dei biglietti, esclusi i costi di prevendita, sono: 47 euro per la tribuna d'onore centrale, 37 euro per la tribuna d'onore laterale, 27 euro per la tribuna C numerata, e 21 euro per le tribune B e D, le “curve”. È possibile acquistare i biglietti nel circuito Box Office o sul sito www.boxol.it.

In piazza Santa Croce nei giorni del Calcio Storico saranno inoltre ospitati anche tre appuntamenti di beneficenza, con ingresso dietro offerta: il 15 giugno la partita dei veterani del Calcio Storico Fiorentino organizzata dall'Associazione “50 minuti”, il cui incasso sarà devoluto a favore dell'Associazione Tumori Toscana.
Il 22 giugno si terrà la prima edizione della Giostra della Repubblica Fiorentina, trofeo Fiorenza, una giostra medievale a cavallo il cui ricavato andrà alla fondazione Ant per l'assistenza oncologica domiciliare. Infine, il 23 giugno, alla vigilia della finale, sulla rena di piazza Santa Croce si terrà la Partita dei giovani del Calcio Storico Fiorentino e l'incasso andrà all'Associazione Tommasino Bacciotti.

(fd)

Redazione Nove da Firenze