Palazzuolo sul Senio capitale delle due ruote

Sabato 26 e domenica 27 maggio, quattro eventi ciclistici differenti in cinque giorni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 maggio 2012 19:54
Palazzuolo sul Senio capitale delle due ruote

Ancora una volta Palazzuolo sul Senio si trasforma in una vera e propria capitale turistica delle due ruote. E lo fa ospitando ben quattro eventi ciclistici differenti in cinque giorni. Come sempre splendidi sentieri, paesaggio incontaminato, aria trasparente e tanta ospitalità sono gli ingredienti di questa immersione totalizzante dedicata ai bikers. Nel piccolo borgo di montagna di confine tra Romagna e Toscana sono così attese migliaia di persone nel corso di questa settimana. Oltre ad essere stata, ad inizio settimana, sede per due tappe del Rally di Romagna che quest'anno ha fatto il record di iscritti con la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo, a Palazzuolo altri saranno gli eventi dedicati agli amanti delle pedalate più dure ed estreme. Per domenica 27 maggio è infatti atteso il passaggio del "Giro delle Pesche Nettarine" ed il "Cicloraduno Pedale Città di Lugo".

Ma il week end sarà interamente dedicato al campionato MTB Superenduro, disciplina emergente della mountain bike per la quale sono attesi centinaia di partecipanti provenienti da tutta Italia. Promozione del territorio e servizi di qualità per i biker, questi sono gli obiettivi che hanno in comune Superenduro, amministratori e Senio Bike, l'associazione che cura l’organizzazione dell'evento Mtb a livello locale. Tre prove speciali per circa trenta chilometri di percorso e 1.140 metri di dislivello.

“Prati Piani”, “Castellaccio” e “Colline” i nomi delle prove speciali già affollate durante i week end precedenti alla gara. Percorsi tecnici, mozzafiato e suggestivi che propone la vera essenza della mountain bike, con tutti gli elementi per una grande sfida tra i migliori superenduristi. L’arrivo della seconda prova speciale sarà davvero spettacolare, con la parte finale realizzata sul selciato medievale e l’arrivo proprio sulla piazza del comune.

Grazie al lavoro sodo dei ragazzi di Senio Bike molti biker hanno scoperto Palazzuolo e le colline circostanti, un dedalo di single track con tutti i tipi di fondo, già noti per il Rally di Romagna. I biker potranno usufruire anche del servizio navetta messo a disposizione da Senio Bike nella giornata di sabato, che si chiuderà alla grande con il party in piazza con musica live, in attesa della gara di domenica. Per maggiori info: www.superenduromtb.com oppure www.seniobike.it

Notizie correlate
In evidenza