Effetto Grillo a Parma. Renzi: ''Se sono più credibili, poniamoci domande''

A Parma il candidato del Movimento 5 stelle verso la poltrona di sindaco. Il sindaco di Firenze affonda il colpo nel centrosinistra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2012 16:20
Effetto Grillo a Parma. Renzi: ''Se sono più credibili, poniamoci domande''

Ai ballottaggi crolla definitivamente l'affluenza, ha votato il 51,38%. In Toscana flessione a Lucca dove alle 15, orario di chiusura dei seggi, ha votato il 45% (55% al primo turno). A Camaiore vota il 56% degli aventi diritto rispetto al 63% del primo turno. A Lucca Alessandro Tambellini ha la meglio su Pietro Fazzi ed è l'ennesima bandierina del PD piantata sul territorio delle Amministrazioni rinominate. A Parma si è giocata la gara più entusiasmante e sorprendente. "Se a Parma, secondo i cittadini, è più credibile il candidato di Beppe Grillo rispetto al nostro..

qualche domanda forse dobbiamo farcela. Ci arrocchiamo su una fortezza o proviamo a fare qualcosa?" queste le parole di Matteo Renzi ospite nel programma di Enrico Mentana che commenta l'esito dei ballottaggi su La 7. E torna a chiedere Primarie interne al partito e ricambio generazionale il sindaco di Firenze che torna sulla "rottamazione" come messaggio importante per 'svecchiare' la politica. Sembra essere unanime il commento da parte degli 'sconfitti' verso il nuovo Movimento dei 'grillini'.

Il fatto che si possano insediare in una città importante come Parma fa nascere la sfida aperta sul campo, la possibilità di misurarsi con il quotidiano e con l'amministrazione di un Comune a prescindere dalle frasi definite "qualunquiste" sembra essere per molti un ottimo laboratorio per capire se si tratta di una realtà oppure di un bluff.

Notizie correlate
In evidenza