L' Officina di talenti, un progetto per fare impresa

E' dedicato a giovani aspiranti imprenditori, con l'intento di facilitare la nascita e sostenere lo sviluppo di nuove imprese, l'incubatore " Officina dei Talenti ", un progetto dedicato ad aziende in via di costituzione o appena costituite.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2012 14:20
L' Officina di talenti, un progetto per fare impresa

E' dedicato a giovani aspiranti imprenditori, con l'intento di facilitare la nascita e sostenere lo sviluppo di nuove imprese, l'incubatore " Officina dei Talenti ", un progetto dedicato ad aziende in via di costituzione o appena costituite che fornisce strumenti e servizi utili a ridurre gli oneri per l'avvio delle attività e fornire indicazioni necessarie alla partenza dell'impresa. L'Officina dei Talenti, di cui la Provincia di Prato si occupa del coordinamento, monitoraggio e promozione, sviluppa una rete di esperienze e competenze di professionisti ed esperti dello start-up d'impresa attraverso lo sportello informativo di Officina Giovani.

In particolare si occupa di prestare assistenza alla stesura del business plan, fornire informazioni sulle opportunità di finanziamento e sui servizi di auto-imprenditoria presenti sul territorio, tutoraggio per incontri con consulenti, istituti ed enti, editing di documenti e utilizzo di spazi e strumenti informatici. I Il servizio è gratuito ed è disponibile su appuntamento; per informazioni associazione A.R.I. Tel 393 5799988 o ari@aiass.it. L'azione rientra nell'ambito del progetto provinciale "Grow young" finanziato dal dipartimento della gioventù e Regione Toscana, che si avvale del Forum Provinciale del Terzo Settore (nello specifico Tavolo Giovani) per valorizzare la dimensione partecipativa degli attori territoriali.

L'iniziativa si svolge in continuità con azioni sviluppate in precedenza, come il seminario "JOB WANTED" sempre a favore dell'autoimprenditoria giovanile.

In evidenza