Teatro Verdi: Peter Pan il 28 e 29 aprile

Uno spettacolo dove sognare non è possibile, ma reale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2012 20:00
Teatro Verdi: Peter Pan il 28 e 29 aprile

Arriva a Firenze la nuova edizione di Peter Pan il musical , la produzione, firmata Il Sistina, di quello che è stato definito “lo spettacolo rivelazione" e che, dopo due anni di assenza dai palchi italiani, torna a far sognare grandi e piccini, in una veste nuova, divertente, spumeggiante e come sempre coloratissima! A interpretare il ruolo del “bambino che non voleva crescere” torna, a grande richiesta, Manuel Frattini, star del musical italiano, che accompagnerà il pubblico fino alla magica “Isolachenonc’è”.

A capo della ciurma dei pirati, nel ruolo dell’efferato Capitan Uncino, Pietro Pignatelli, apprezzatissimo interprete già coprotagonista anche di “C'era una volta...Scugnizzi”. Al suo fianco Jacopo Pelliccia nel ruolo del fedele Spugna e ancora Martha Rossi (Wendy), Ilaria De Rosa (Giglio Tigrato), Nikolas Lucchini (John Darling), Valentina Corrao (Mrs. Darling) e Daniela Simula (Michael Darling) Tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie, questo musical vede in scena una compagnia di venticinque artisti, diretti da Maurizio Colombi (già regista di successi come We will rock you, Gormiti, Heidi, Pirates, La Divina Commedia), che si muovono sulle trascinanti musiche dello storico concept-album “Sono Solo Canzonette” di Edoardo Bennato, arrangiato in versione musical dallo stesso autore. Peter Pan il musical nelle stagioni teatrali 2006-07 e 2007-08 è risultato essere lo spettacolo più visto in assoluto in Italia con, rispettivamente,135.141 e 234.859 spettatori.

Spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, immerso in una atmosfera incantata, farà sognare grandi e bambini con i duelli tra Peter Pan e i pirati di Capitan Uncino. Ad appassionare gli spettatori le entusiasmanti coreografie acrobatiche, lo sbarco della nave pirata ed il personaggio di Trilly, realizzato con tecnologie laser.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza