Bambini, W la bici! Non solo una pedalata

Il 21 Aprile alle 16.30 parte da piazza dell'Isolotto BAMBINI: W LA BICI! una pedalata, scortata dalla pattuglia dei vigili in bicicletta, sulle piste ciclabili lungo l'Arno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2012 09:49
Bambini, W la bici! Non solo una pedalata

Il 21 Aprile alle 16.30 parte da piazza dell'Isolotto BAMBINI: W LA BICI! una pedalata, scortata dalla pattuglia dei vigili in bicicletta, sulle piste ciclabili lungo l'Arno organizzata dall'associazione Città Ciclabile in collaborazione con il Q4 e il Q5, tutte le Sezioni Soci della Coop di Firenze, che arriverà a Le Piagge con ristoro finale e estrazione a sorte di premi iclistici. Inizia così questa manifestazione itinerante, che il 5 Maggio si sposterà nei Q2 e Q3, per dare ai nostri "ciclistini" la grande gioia di pedalare tutti insieme in sicurezza ed allo stesso tempo per offrire agli adulti un'occasione per riflettere su come l'attuale modello di mobilità, basato principalmente sui mezzi a motore, influisca negativamente sulla salute dei nostri bambini, con aumento di malattie quali bronchite, asma, obesità, come il testimonial dott.

Massimo Generoso, pediatra e presidente dell'associazione Medici per l'Ambiente - ISDE di Firenze, può verificare nella sua attività giornaliera. Per dare loro - e a tutti - la libertà e la gioia di muoversi in bici, non solo in questa occasione ma tutti i giorni a beneficio della loro salute e dell'ambente, l'Associazione Città Ciclabile ricorda che le strade devono essere più sicure, con una rete di piste e percorsi ciclabile ed interventi per la moderazione della velocità dei mezzi a motore. L'iniziativa è inserita nella campagna SALVIAMO I CICLISTI.

Notizie correlate
In evidenza