it4fashion il 27 aprile 2012

Come possono le nuove tecnologie aiutare la supply chain del lusso?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 Aprile 2012 15:45
it4fashion il 27 aprile 2012

Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, il 27 Aprile 2012 si terrà, presso il Grand Hotel Mediterraneo, l’edizione 2012 di IT4FASHION, convegno sul tema delle nuove tecnologie ICT applicate al mondo del fashion, organizzato attraverso la presentazione di casi di successo direttamente da parte delle aziende di moda. Tra le novità di questa edizione, la nascita di un comitato scientifico, responsabile della programmazione dell’evento, la creazione di un’area adibita a piccola fiera, ed una nuova location, più estesa e dotata di più confort e funzionalità per lo svolgimento del convegno stesso.

L’evento 2012 è organizzato dal laboratorio universitario LogisLab, in collaborazione con l’Università di Firenze, il Polo Universitario per la città di Prato (PIN) e con il patrocinio delle Associazioni Industriali delle province di Arezzo, Firenze e Prato e della Cassa di Risparmio di Firenze. Riprendendo la formula già sperimentata con successo lo scorso anno, il convegno, per il quale hanno già dato la disponibilità alcuni sponsor industriali, e soprattutto le maggiori aziende di moda del settore abbigliamento e pelletteria alta gamma italiane e straniere, sarà sviluppato attraverso la presentazione di 18 case study di successo.

La scelta dei 18 interventi che saranno presentati in tre sessioni parallele avverrà tra tutte le candidature presentate sia dagli sponsor che dalle aziende partecipanti all’attenzione del Comitato Scientifico entro la fine di marzo 2012. La nuova edizione avrà anche una veste di piccola fiera, infatti gli sponsor avranno la possibilità di mostrare ai presenti demo di prodotto tramite desk riservati e sicuramente un successo di pubblico superiore, data la location più ampia e la presenza di importanti media partner.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza