Aspettando Pitti Uomo 82 e Pitti W 10

Alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 19 al 22 giugno 2012


MODA — A Firenze dal 19 al 22 giugno 2012 è di scena Pitti Immagine Uomo, la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e piattaforma per le nuove tendenze del lifestyle globale, dall’eccellenza del Made in Italy alla ricerca sperimentale, passando per capsule collection e importanti progetti speciali, fino allo spazio dedicato ai nuovi talenti.

In contemporanea al salone dedicato al menswear si svolgerà anche Pitti W_Woman Precollection N.10, il progetto dedicato alle collezioni di moda donna, situato negli spazi della Dogana di via Valfonda, accanto alla Fortezza da Basso, una esclusiva selezione di marchi internazionali presenterà, in anteprima assoluta, collezioni e capsule per la P/E 2013.

In aumento il numero di compratori alla scorsa edizione estiva. Fanno registrare ottime performance tutti i principali mercati esteri di riferimento, con 19.900 buyer intervenuti – di cui 12.500 italiani e 7.400 provenienti da paesi esteri come Germania, Giappone, Gran Bretagna, Olanda, Turchia, Corea del Sud, Stati Uniti, Taiwan, Brasile, Singapore ed Emirati Arabi - e complessivamente 32.000 visitatori.

Atmosfera di grande ottimismo e soddisfazione anche per Pitti W che ha chiuso la sua edizione di giugno con 4.400 visitatori complessivi.

Redazione Nove da Firenze