Cerca di scardinare l'asta che permette l'accesso all'area di Careggi

Nel primo pomeriggio di ieri la volante ha denunciato un palermitano di 35 anni sorpreso dalla vigilanza privata di Careggi mentre stava danneggiando una delle barre motorizzate che veicola l’accesso dei mezzi alla struttura ospedaliera

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2012 15:16
Cerca di scardinare l'asta che permette l'accesso all'area di Careggi

Nel primo pomeriggio di ieri la volante ha denunciato un palermitano di 35 anni sorpreso dalla vigilanza privata di Careggi mentre stava danneggiando una delle barre motorizzate che veicola l’accesso dei mezzi alla struttura ospedaliera. L’uomo si è intenzionalmente appoggiato con forza alla barra fino a quando non l’ha piegata compromettendone il funzionamento. Alle ore 14.30 la polizia ha rintracciato in piazza Salvemini un cittadino libanese di 36 anni privo di documenti e in Italia irregolare.

Lo straniero, sottoposto a fermo per identificazione è stato denunciato per l’inosservanza degli obblighi sul soggiorno. Ieri sera le volanti hanno denunciato per atti contrari alla pubblica decenza un cittadino peruviano di 44 anni (in Italia irregolare), sorpreso dagli agenti ad espletare i suoi bisogni fisiologici nella pubblica via. La polizia stava effettuando dei controlli nei giardini pubblici di via delle Cascine, a quell’ora luogo di ritrovo di un consistente gruppo di sudamericani.

Durante l’attività, gli operatori hanno notato l’uomo affacciarsi in via del Fosso Macinate e urinare per strada. Completamente ubriaco e privo di documenti è stato poi sottoposto a fermo per identificazione, denunciato anche per l’inosservanza degli obblighi sul soggiorno e infine sanzionato per il suo stato di ebbrezza alcolica. Intorno alle 1.00 della scorsa notte la polizia ha denunciato un fiorentino di 41 anni per il furto aggravato di carburante all’interno di un cantiere in via delle Cave di Monteripaldi.

L’uomo è stato sorpreso dalla vigilanza privata della struttura mentre si trovava all’interno dell’area privata a bordo della propria vettura; poco lontano, sotto una macchina operatrice col tappo del serbatoio aperto, il vigilantes ha scoperto una pozza di carburante e un tubo di gomma di 2 metri a terra. Gli agenti hanno infine riscontrato tracce fresche di gasolio sul serbatoio e sulla ruota posteriore dell’auto del fiorentino ritenuto l’autore del furto di gasolio.

Notizie correlate
In evidenza