La breakedance conquista Firenze

Il Red Bull Bc One, il Campionato Mondiale di b-boying 1 contro 1, arriva a Firenze, il 10 marzo. I partecipanti della serata lotteranno per guadagnarsi un ambito premio: un posto per la finale mondiale in Brasile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2012 18:48
La breakedance conquista Firenze

I 16 migliori b-boy italiani si sfideranno il prossimo 10 marzo presso lo Space Club di Firenze durante il Red Bull Bc One Cypher per riuscire a conquistare un posto nella finale mondiale del campionato, in programma il prossimo inverno in Brasile. Il mondo del breaking è in continua evoluzione, la crescita di questa disciplina è in fermento, la community on line del Red Bull Bc One registra quasi 60.000 fan. Il contest in ogni edizione offre la possibilità a 6 talenti esordienti di uscire dall’anonimato, salire alla ribalta e mettersi in gioco per la conquista dell’ambito titolo. Il processo per accedere alla fase finale in Brasile prevede tre fasi: i Cypher Event nazionali, le Qualifiche Regionali e il Contest Finale.

Quest’anno saranno più di 45 le nazioni che ospiteranno gli eventi Cypher; la pista prescelta per la sfida italiana sarà la suggestiva location dello Space Club di Firenze. Un originale palcoscenico per i nostri sfidanti situato proprio nel centro storico della città, che promette un’atmosfera unica e un clima da vera arena da combattimento. Ma non è tutto... a Firenze anche il pubblico potrà entrare in azione! Il 10 marzo dalle 15.30 alle 18.30 è previsto un workshop presso la Scuola del Balletto di Toscana (presso la sede di Piazza Luigi dalla Piccola 13 – Firenze) rivolto a chi desidera migliorare la propria tecnica o stile.

Il workshop sarà guidato dai tre giudici della serata, tre grandi stelle della breakdance: Bboy Storm, Lamine e Ronnie.

Notizie correlate
In evidenza