Dieci imprenditori pronti a investire su giovani idee di successo

Giovani idee imprenditoriali possono diventare realtà, partecipando alla seconda edizione di Firenze Crea Impresa, il progetto di Confindustria Firenze che promuove la nascita di nuove e giovani realtà di impresa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2012 21:46
Dieci imprenditori pronti a investire su giovani idee di successo

Giovani idee imprenditoriali possono diventare realtà, partecipando alla seconda edizione di Firenze Crea Impresa, il progetto di Confindustria Firenze che promuove la nascita di nuove e giovani realtà di impresa. Per presentare i progetti c’è tempo fino al 2 marzo 2012. Arrivato quest’anno alla sua seconda edizione, Firenze Crea Impresa vede già la partecipazione di una decina di imprenditori di Confindustria Firenze, che in qualità di business angels sono pronti a investire e a mettere a disposizione dei giovani progettisti relazioni e competenze necessarie per far nascere e lanciare la nuova impresa sul mercato. Promosso da Confindustria Firenze, in collaborazione con l’Incubatore Universitario Fiorentino, con quello del Comune di Firenze e quello di Pianvallico, Firenze Crea Impresa sostiene dunque la nascita di nuove imprese e di nuove tecnologie basate sulla ricerca applicata in campo industriale.

Strumento primario del progetto è il rafforzamento dell'attività di scouting: mettendo in rete gli incubatori fiorentini si possono offrire più possibilità alle idee di impresa. La domanda di partecipazione a Firenze Crea Impresa dovrà essere presentata entro venerdì 2 marzo 2012. Per consultare il bando www.firenzecreaimpresa.it

Notizie correlate
In evidenza