Al Puccini Andrea Kaemmerle & i Gatti Mézzi

Venerdì e sabato è in scena al Teatro Puccini lo spettacolo "Lisciami".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2012 18:24
Al Puccini Andrea Kaemmerle & i Gatti Mézzi

"Lisciami", con Francesco Bottai, Tommaso Novi, Andrea Kaemmerle nasce dall'immensa ed un po' sospetta attrazione per i manifesti pubblicitari del "liscio", per quelle donne felliniane, truccatissime ed ammiccanti alla maniera antica. Ma in fondo anche per quegli uomini dalle 13 tastiere, litri di tinture per capelli e boschi di gilet, possessori magnanimi di furgoni ammaccati e mogli dalle cosce immense. Lo spettacolo è verso una sorta di immersione in un mondo popolare, dove ottimismo e semplicità sono un obbligo filosofico, base per un divertimento antico privo di slanci intellettuali.

Qui è il punto di partenza di questo omaggio comico ai ricordi di sagre e feste patronali che ci hanno accompagnato nell'infanzia. Mondo sanguigno e sagace nel quale i Gatti Mezzi ed Andrea Kaemmerle si muovono da sempre. Nasce così una piece brillantissima con una poetica e dolcissima trama: un padre con 40 anni di sagre sulle spalle farà di tutto per convincere i figli, un po’ snob ed alternativi, a rilevare la sua orchestra (I Sandokan Four) completa di furgone, service, karaoke e marchingegni di ogni tipo.

Gli scenari rumorosi delle sagre ospitano un confronto tra generazioni e sogni, la comicità fin qui incendiaria e contagiosa, prende toni surreali ed onirici. I biglietti sono acquistabili in prevendita presso la cassa del Teatro Puccini e presso il circuito regionale Box Office. Alessandro Lazzeri

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza