I Gigli: avvicendamento alla direzione del centro commerciale

Yashar Deljoye Sabeti subentra ad Alessandro Tani che passa alla Eurocommercial Properties

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2012 14:47
I Gigli: avvicendamento alla direzione del centro commerciale

Yashar Deljoye Sabeti è il nuovo direttore del centro commerciale I GIGLI. Deljoye subentra ad Alessandro Tani di cui è stato vice per quasi 3 anni. Alessandro Tani passa dalla Larry Smith, che gestisce il centro commerciale campigiano, alla Eurocommercial Properties proprietaria dei Gigli con l'incarico di Asset Manager. Eurocommercial ha sede a Londra ed è proprietaria di centri commerciali in Italia, Francia e Svezia. Yashar Deljoye Sabeti, 31 anni, è laureato in scienza della comunicazione presso l'Università di Firenze per poi conseguire un Master con Publitalia 80 a Milano.

Dopo aver lavorato come Assistant Senior Pm presso la sede italiana della Beiersdorf, nel 2006 è approdato alla Larry Smith come assistente del direttore del centro commerciale I Gigli per divenirne poi vicedirettore e, dall'inizio del 2012, per assumerne la direzione. Alessandro Tani, 38 anni, è laureato in economia presso l'Università di Firenze. Tani è entrato a far parte della Larry Smith nel 2000, poco dopo la laurea, per effettuare l'intera sua carriera all'interno del centro commerciale I Gigli fino a diventarne direttore nel 2006.

Adesso è Asset Manager della Eurocommercial Properties con il compito di supervisione della gestione di centri commerciali e coordinamento delle varie attività di investimento della Proprietà. “Una crescita professionale – spiega Alessandro Tani – che mi permetterà di ampliare ed attingere nuove esperienze in Italia e anche all’estero e allo stesso tempo esportare la conoscenza multidisciplinare maturata in undici anni di gestione dei Gigli che sarò ben lieto di mettere a disposizione della Proprietà.

Si tratta di un avvicendamento naturale oltremodo perché chi mi sostituirà ha collaborato con me per quasi 6 anni condividendo tutte le fasi che hanno condotto a far diventare I Gigli la realtà odierna: un punto di riferimento non solo per lo shopping ma anche per il tempo libero e l’offerta di servizi in generale, conosciuto in tutta Italia e anche all’estero. I Gigli hanno attraversato l’avversità congiunturale degli ultimi anni con una costante crescita dei fatturati ed un 2011 che si è chiuso con una affluenza record di oltre 14 milioni di visitatori”. “La nuova direzione nasce sotto il segno della continuità – afferma Yashar Deljoye Sabeti – ponendosi ulteriori obbiettivi di miglioramento anche alla luce delle nuove sfide che aspettano il commercio.

I Gigli sono pronti ad affrontare gli eventuali nuovi calendari di aperture ma non vogliono cessare di dare soddisfazione alle esigenze dei propri clienti anche in termini di servizi disponibili”. All’interno del centro commerciale I Gigli operano 134 punti vendita che danno lavoro a poco più di 1800 persone. Recentemente, ai Gigli è stato riconosciuto il Cncc Award per l’organizzazione di Job Zone 2010, che si aggiunge agli 8 premi nazionali ed internazionali che negli anni il centro commerciale si è aggiudicato per iniziative ed eventi organizzati ai Gigli.

Proprio la Eurocommercial Properties, proprietaria di 10 centri commerciali in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Liguria, attuerà il restyling della galleria commerciale dei Gigli per ammodernarne le linee architettoniche, la capacità di offrire servizi e migliorare la qualità degli ambienti a 15 anni dall’apertura avvenuta nel maggio 1997. Una curiosità: Yashar Deljoye Sabeti è il 4° direttore del centro commerciale I Gigli ma il più giovane ad entrare in carica.

Notizie correlate
In evidenza