Ginevra di Marco in concerto al Teatro delle sfide di Bientina

La cantante presenta in anteprima nazionale il nuovo cd "Canti, richiami d'amore". Venerdì alle 21,30


MUSICA — Ginevra di Marco in concerto, presenta in anteprima nazionale il nuovo cd “Canti, richiami d’amore”.

Serata evento in programma venerdì 9 dicembre 2011 alle 21,30 (replica sabato 10 dicembre alla stessa ora) al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa).

Ad accompagnarla, un trio di musicisti dì eccezione. Ovvero, Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni ), Andrea Salvadori (chitarra e Tzouras), Luca Ragazzo (Batteria).

Un appuntamento cult dove qualità e fascino fanno da padroni. Sul palco, “donna” Ginevra Di Marco, voce straordinaria dei CSI prima e poi vincitrice del premio Ciampi e de Il Tenco come miglior artista esordiente. Negli anni incanta il pubblico impegnata in collaborazioni con altri artisti tra i quali Max Gazzè.

Un cantare che è anche far teatro e raccontare. Canzoni inedite, meraviglie della tradizione popolare Italiana (“La malcontenta , La leggera e Malarazza) si aggiungono a successi contemporanei come Khorakhanè (De Andrè) Ederlezi (tradizionale rielaborato da Bregovic). Al suo fianco, come sempre, troviamo Francesco Magnelli, mente compositiva della band, tastierista e pianista estroso, insostituibile compagno d'avventure e scorribande. Sarà una serata poetica, divertente e trasognata. Davvero imperdibile .

La data fa parte di una delle cinque sfide di quest’anno: “Inauditi”, tre concerti/spettacolo di livello strabiliante, l’equivalente di tre goal in rovesciata o un campo di quadrifogli. L’occasione di vedere da pochi centimetri di distanza artisti abituè delle grandi occasioni.

Redazione Nove da Firenze