Novoli, Pieri (Udc): “Servono più corse Ataf e parcheggi a canone calmierato”

Presenta una mozione: “Con l’apertura del Palagiustizia, 1.000 lavoratori si sposteranno nella zona, senza contare i lavori della tramvia e il Multiplex. Si sfrutti il Parco urbano di San Donato”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2011 17:08
Novoli, Pieri (Udc): “Servono più corse Ataf e parcheggi a canone calmierato”

“Con l’apertura del Palagiustizia, 1000 lavoratori si sposteranno a Novoli solo per i nuovi uffici del Tribunale, senza contare i lavori della tramvia e il Multiplex che faranno di quest’area della città una vera ‘polveriera’ per il traffico e non solo. Per questo giudichiamo urgente che l’amministrazione coinvolga i cittadini in scelte che non sono più rinviabili riguardo a mobilità e parcheggi”. Questa la dichiarazione del consigliere dell’Udc verso il Terzo Polo Massimo Pieri, che sul tema ha depositato una mozione.

“La nostra proposta – ha aggiunto Pieri – è di aumentare significativamente le corse Ataf, e andare incontro alle necessità dei cittadini che utilizzeranno l’auto per recarsi sul luogo di lavoro con una convenzione che gli consenta di parcheggiare i mezzi nel parcheggio del Parco urbano di San Donato a prezzi calmierati. Pensiamo a un massimo di 30 euro mensili”. “Si tratta evidentemente di una prima misura per andare incontro alle esigenze dei cittadini – ha concluso il consigliere Udc –; per affrontare complessivamente i problemi dell’area auspichiamo la partecipazione degli abitanti del Quartiere 5”.

Notizie correlate
In evidenza