Differenziata, c'è chi si inventa il business del porta a porta

Vendita di sacchetti colorati a domicilio. Le segnalazioni sono in aumento ed a Prato la 'diffida' dell'ASM diventa un messaggio urgente contro le truffe.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 novembre 2011 11:54
Differenziata, c'è chi si inventa il business del porta a porta

Vendita di sacchetti colorati a domicilio. Le segnalazioni sono in aumento ed a Prato la 'diffida' dell'ASM diventa un messaggio urgente contro le truffe. "Diffidare di chi propone l’acquisto di sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti - ASM invita i cittadini a -Prestare la massima attenzione e a segnalare al call center eventuali persone che dovessero presentarsi a nome dell’azienda". "Occhio a chi si presenta come dipendente di ASM e vende sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti.

L’azienda non ha mai autorizzato nessuno a chiedere soldi in cambio dell’occorrente per la differenziata: sacchetti e secchielli sono sempre gratuiti e vengono consegnati alle famiglie nell’ambito delle programmazioni della raccolta porta a porta". "I cittadini sono invitati a diffidare di chiunque affermi il contrario, anche se munito di un tesserino con il logo dell’azienda, per evitare acquisti inutili che non sono connessi ai servizi di ASM. ASM invita i cittadini a segnalare eventuali persone che dovessero proporre l’acquisto di sacchetti, telefonando al call center 0574.7081, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30"

Notizie correlate
In evidenza