Azione di CasaPound Firenze contro il Governo Monti

Sulle vetrine di oltre 20 banche del territorio Fiorentino e Valdarnese sono stati affissi grandi cartelli riportanti i nomi di enti e aziende pubbliche assieme alla scritta "Di proprietà delle Banche dal 16 Novembre 2011"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 novembre 2011 19:54
Azione di CasaPound Firenze contro il Governo Monti

Questa notte CasaPound Italia Firenze ha messo in atto una protesta contro il Governo Monti e il suo annunciato programma di privatizzazioni. Sulle vetrine di oltre 20 banche del territorio Fiorentino e Valdarnese sono stati affissi grandi cartelli riportanti i nomi di enti e aziende pubbliche assieme alla scritta "Di proprietà delle Banche dal 16 Novembre 2011". “La sezione Provinciale di CasaPound Firenze - dichiara Saverio Di Giulio, Responsabile di CPI Firenze - ha voluto inviare un segnale preventivo al Governo Monti e a tutte le autorità pubbliche interessate dal programma del nuovo esecutivo: noi ci opporremo in tutti i modi a qualsiasi progetto volto a smantellare il patrimonio industriale pubblico ed a proseguire sulla via delle liberalizzazioni”. “Pare di essere tornati indietro di almeno 15 anni - prosegue Di Giulio - quando fu dato a bere agli italiani che i governi tecnici presieduti da Giuliano Amato prima e da Lamberto Dini poi fossero la panacea di tutti i mali italiani.

Ed invece portarono avanti soltanto un piano di privatizzazioni regalando agli stranieri, per un tozzo di pane, gioielli dell’industria di Stato ed avviando una serie di riforme che hanno soltanto impoverito gli italiani. Adesso, a quasi vent'anni di distanza, vogliono completare l’opera dismettendo imprese in settori strategici come Finmeccanica, Enel ed Eni”. “In pratica - conclude il Responsabile Fiorentino di CasaPound - il Governo Monti si è accreditato come ‘salvatore della Patria’ proponendo, come cura, massicce dosi di quel virus iper-liberista che in venti anni ha già drammaticamente minato la salute del tessuto economico italiano.

Il nuovo Presidente del Consiglio ha parlato di equità e rigore ma in realtà sta ponendo le basi per far pagare soltanto alle categorie meno abbienti l’intero conto di questa crisi. Da parte nostra, pertanto, troverà dei fermi oppositori al suo progetto e faremo di tutto perché gli italiani aprano gli occhi sul nuovo scempio che sta per essere perpetrato sulla loro pelle. Proprio a tale scopo CasaPound Italia ha organizzato per questo sabato, 26 novembre, una manifestazione nazionale a Napoli per la quale vi sara' anche un pullman in partenza da Firenze”.

Notizie correlate
In evidenza