A marzo la prima difesa europea per Leonard Bundu

Non ha davvero perso tempo Mario Loreni, promoter di Leonard Bundu, per allestire la prima difesa della corona europea dei pesi welter conquistata da Leonard lo scorso 4 Novembre. L’avversario è il pugile di Civitavecchia Gianluca Branco.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2011 19:18
A marzo la prima difesa europea per Leonard Bundu

Non ha davvero perso tempo Mario Loreni, promoter di Leonard Bundu, per allestire la prima difesa della corona europea dei pesi welter conquistata da Leonard lo scorso 4 Novembre. L’avversario è il pugile di Civitavecchia Gianluca Branco, ancora un derby italiano dunque, la data precisa e la località che ospiterà l’evento sono ancora da definire Gianluca Branco è un pugile esperto, 41 anni, già campione europeo dei pesi superleggeri ha incrociato i guanti, senza fortuna, con campioni del calibro di Arturo Gatti e Miguel Angel Cotto.

Il pugile laziale, ha poi cercato la cintura continentale dei pesi welter nel marzo del 2010 perdendo con Matthew Hatton. Branco ha combattuto lo scorso 11 Novembre, dopo quasi un anno d’inattività, a Pontedera nel sottoclou di N’Diaye vs Di Luisa, battendo nettamente il pugile Janos Petrovics ed ora è pronto per la nuova sfida europea. Gianluca Branco anche se sembra aver perso lo smalto degli anni migliori, che gli permise nel 2004 di finire onorevolmente ai punti con il rullo compressore Gatti, rappresenta un’ottima prima difesa del titolo e permetterà a Leonard anche di saggiare l’esperienza mondiale del pugile laziale, riuscire a batterlo sarà un’altra cosa.

Certo è che da campione europeo gl’incontri, così come gli avversari arrivano, eccome se arrivano. di Massimo Capitani

Notizie correlate
In evidenza