Piano di Sviluppo Rurale: accordo con Anci, Upi e Uncem per la “governance”

Semplificazione, maggiore rapidità, maggiore omogeneità di interventi. Questi gli obiettivi prioritari del protocollo d’intesa per una nuova “governance” dello sviluppo rurale in Toscana che sarà firmato lunedì prossimo a Lucca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 novembre 2011 15:07
Piano di Sviluppo Rurale: accordo con Anci, Upi e Uncem per la “governance”

Semplificazione, maggiore rapidità, maggiore omogeneità di interventi. Questi gli obiettivi prioritari del protocollo d’intesa per una nuova “governance” dello sviluppo rurale in Toscana che sarà firmato lunedì prossimo a Lucca. Il protocollo sarà firmato per la Regione Toscana dall’assessore all’agricoltura Gianni Salvadori. Gli altri protagonisti dell’accordo saranno: Annamaria Betti per Upi Toscana, Giancarlo Innocenti per Anci Toscana, Oreste Giurlani per Uncem Toscana. La firma del protocollo avverrà al termine di una mattinata di lavoro intitolata “Innovazioni di governance e procedurali per lo Sviluppo Rurale”, che vedrà presenti rappresentanti delle istituzioni, di Artea (l’agenzia per le erogazioni in agricoltura della Regione), delle associazioni professionali agricole, del corpo forestale dello Stato, e di Lega Coop agroalimentare e Fedagri. I lavori saranno introdotti da Alberto Varetti, presidente della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno e dall’assessore provinciale di Lucca, Diego Santi.

Presiederà Loris Rossetti, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale. Le conclusioni, prima della firma del protocollo, saranno dell’assessore regionale Gianni Salvadori. L’inizio dei lavori del convegno è previsto per le 9,30 di lunedì 14 novembre.

Notizie correlate
In evidenza