Silva e le sirene, il Tanque verso l'addio?

Con Gilardino indisponibile è l'unica alternativa, ma è la prima scelta? Perché le voci insistenti su un possibile addio?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2011 15:26
Silva e le sirene, il Tanque verso l'addio?

Sono passati quasi due mesi dal suo arrivo a Firenze, presentato con clamore ed anticipato da video spettacolari, Santiago Silva, che ancora prende le misure con il calcio italiano, per sua ammissione diverso dal suo abituale sistema di gioco, è già attirato da sirene di calciomercato che lo rivorrebbero in patria. A chiamarlo quel Boca che già lo tentava a metà anno ed ora con l'infortunio di Lucas Viatri tornerebbe la scelta preferita. L'uruguaiano piace alla piazza viola, anche se quel 10 sulle spalle pesa più di qualsiasi altra malia.

Giunto alla Fiorentina dal Velez e dopo una partenza in sordina e l'impiego a tempo pieno dovuto all'infortunio di Gilardino, torna a farsi sentire il Boca Juniors.. La Società gigliata può valutare la scelta, sul piatto una somma che 'ripagherebbe' il mercato fatto per il giocatore, ma l'attacco resterebbe spuntato. Gilardino è in pieno recupero, ma non sarà disponibile da subito al 100% e resterebbe scoperto uno dei ruoli più delicati, quello di vice - bomber che nelle ultime stagioni ha visto serie difficoltà nel presentare giocatori competitivi in grado di creare dubbi, perplessità o incertezze sul modulo da inserire o sulla titolarità della maglia.

Notizie correlate
In evidenza