Superstars, presentato il round del Mugello

Cornice d’eccezione per la presentazione della gara del Mugello della Superstars Series. La presentazione del prestigioso appuntamento che si svolgerà questo weekend, 24-25 settembre all'Autodromo del Mugello.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2011 07:02
Superstars, presentato il round del Mugello

Cornice d’eccezione per la presentazione della gara del Mugello della SUPERSTARS SERIES: è stato il Vice Sindaco di Firenze, Dr. Dario Nardella, ad aprire la Conferenza Stampa svoltasi a Palazzo Vecchio, nel cuore di Firenze, per la presentazione del prestigioso appuntamento che si svolgerà questo weekend, 24-25 settembre, sul Circuito Internazionale del Mugello. Il Dr. Nardella, nel portare anche il saluto del Sindaco Matteo Renzi che non ha potuto presenziare trovandosi all’estero, ha sottolineato il legame del Comune di Firenze con il circuito e l’importanza di lavorare nell’ottica della promozione turistica.

Un contesto in cui si inserisce con un ruolo di primo piano proprio la SUPERSTARS SERIES che, grazie alla visibilità internazionale che offre, rappresenta un momento di promozione del territorio. In rappresentanza del Circuito Internazionale del Mugello è intervenuto il Direttore Paolo Poli, che ha sottolineato come la SUPERSTARS SERIES rappresenti un momento clou della stagione, particolarmente sentito ed apprezzato dall’autodromo anche grazie alla presenza di piloti locali che contribuiscono a veicolare l’immagine del Mugello, di Firenze e del territorio.

Roberto Marazzi, Direttore SUPERSTARS, è intervenuto per presentare alla stampa i valori della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES e della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, i due campionati “firmati” FGGroup, nonchè le iniziative rivolte al pubblico come il FreeTicket che, registrandosi sul sito www.eurosuperstars.com, consente di scaricare un voucher per l’accesso gratuito alle tribune del Mugello. Tre i piloti presenti per sottolineare la politica dell’organizzatore di mettere al centro dello spettacolo loro, i piloti, con un attento regolamento tecnico di analisi delle prestazioni al fine di livellarle e lasciare quindi svettare le doti umane di guida.

In rappresentanza dei colori toscani hanno parlato Sandro Bettini, che gareggia nella SUPERSTARS SERIES con una BMW M3 della Movisport, e Max Mugelli, in lotta per la conquista del titolo della GTSPRINT in coppia con Andrea Palma sulla Ferrari 430 della Vittoria Competizioni. Presente anche, seppur non toscana, la “lady” della serie, Michela Cerruti, una delle rivelazioni della stagione 2011 con la Mercedes C63 AMG del team Romeo Ferraris. IL WEEKEND DEL MUGELLO – Saranno tre i campionati che questo weekend infiammeranno il tracciato toscano: INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES, INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES e Ferrari Challenge.

La SUPERSTARS SERIES, categoria riservata alle spettacolari e potenti berline V8 che, a due appuntamenti dalla fine, vede in lotta per il titolo i rappresentanti di tre differenti brand, con Luigi Ferrara, su Mercedes C63 AMG della Caal Racing, che si presenta come l’uomo da battere, precedendo di 10 lunghezze la Maserati Quattroporte di Andrea Bertolini (Swiss Team), tallonati dalle due BMW M3 del Team BMW Italia di Thomas Biagi e Alberto Cerqui. Ferrara guida anche la graduatoria del Campionato Italiano, in cui invece il rivale è Max Pigoli, su Mercedes C63 AMG (Romeo Ferraris) e nuovamente le due M3 di Biagi e Cerqui alle loro spalle.

Nella GTSPRINT, come detto, è la Ferrari 430 della coppia Mugelli-Palma a guidare la classifica assoluta con appena 4 lunghezze di vantaggio su Cirò-Ardagna Perez (Ferrari 430, AF Corse) e 6 su Matteo Cressoni (Ferrari 430, Racing Team EdilCris). Per chi non potrà essere presente l’appuntamento è su Rai Sport 1 che proporrà le sfide della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES e della GTSPRINT. Race 1 della GTSPRINT verrà proposta alle 10.55 lasciando il posto alle 11.30 (in diretta) alla SUPERSTARS SERIES.

Race 2 della SUPERSTARS SERIES verrà trasmessa alle 22.30, con la seconda gara della GTSPRINT in onda alle 23.30.

Notizie correlate
In evidenza