Mogol vs Sallusti, la 'strana' coppia a confronto

Appuntamento tra musica e politica a Bolgheri Melody RacConta con Mogol e il Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti: da “Il mio canto libero” di Mirabello al caso della canzone inedita 'Il Paradiso non è qui'

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2011 20:21
Mogol vs Sallusti, la 'strana' coppia a confronto

Firenze - Da “Il mio canto libero” della kermesse del Pdl a Mirabello, alle canzoni di Lucio Battisti. Tra politica e musica, evocazioni e parole, l’appuntamento con il talk show Bolgheri Melody RacConta, in agenda sabato 16 luglio (Ingresso Gratuito. Inizio ore 19), con ospiti Mogol, il poeta-paroliere più grande della musica leggera italiana, e il Direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti. Conduce Francesco Borgonovo, responsabile delle pagine culturali di Libero. Una coppia inedita che si ritrova nel salotto tra i cipressi del lungo Viale, ospitato nell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li), per parlare del legame, a volte anche profondo, tra politica, momenti storici e musica.

A legare la strana coppia, il caso della colonna sonora di Mirabello, la Festa della Libertà del Pdl che si è ispirata ai testi di Battisti associando, a ciascuna giornata, un titolo di una celebre canzone del cantautore italiano più amato provocando l’ira della moglie, e il “caso” del brano inedito Il Paradiso non è qui che Mogol ha deciso, dopo trent’anni, di depositare alla Siae. Prossimo incontro domenica 17 luglio con Italo Bocchino (Fli), Debora Serracchiani (Pd) e il Direttore del Corriere Fiorentino Paolo Ermini.

Inizio: ore 19,00 Ingresso Gratuito.

In evidenza