Rifiuti, alle porte di Firenze il porta a porta è nel caos

Il porta a porta ha inizio ad Impruneta, Sel ed Idv denunciano subito "E' già caos". Il dubbio degli esponenti del consiglio comunale è sulla volontarietà o meno di far fallire l'iniziativa.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2011 11:55
Rifiuti, alle porte di Firenze il porta a porta è nel caos

"Curiosa gestione da parte dell'amministrazione comunale - spiegano esponenti di Sinistra Ecologia e Libertà e di Italia dei Valori - di Safi-Quadrifoglio di uno strumento indispensabile qual'e' il porta a porta per la raccolta differenziata; soltanto a due giorni dalla partenza 'sperimentale' del sistema che vede, naturalmente, questa amministrazione in ritardo con il resto del mondo, si registra il caos totale: molte famiglie delle zone interessate non sono state al momento dotate della necessaria informazione e strumentazione in merito al sistema.

Si registrano monti sparsi un po' dovunque e qualche avviso di multa affibbiata (dopo tre avvisi scatta la sanzione) in modo discutibile a chi ha inteso procedere con senso civico al proprio dovere di cittadino ecologico. Ancora una volta questa amministrazione nel vano tentativo di inseguire un sacrosanto impegno ecologico, dimostra tutta la sua incapacità gestionale nel merito ennesimo caos ed ennesima delusione. Noi l’avevamo già accennato che così come organizzata, l'iniziativa era destinata a fallire.

La domanda che si pone è: C'è un disegno ben preciso per farla fallire o è soltanto incapacità gestionale?"

Notizie correlate
In evidenza