Leonardo Sottani il nuovo allenatore Rari

Seduto fra il presidente Andrea Pieri e il vice Sergio Cecchi, Sottani spiega: “Ho accettato le proposte della società e per me arriva a compimento un percorso iniziato molti anni fa”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 giugno 2011 21:54
Leonardo Sottani il nuovo allenatore Rari

L’emozione è stata talmente forte che c’è scappata anche qualche lacrima. Leonardo Sottani appende (ma non del tutto) la calottina al chiodo e sarà il nuovo allenatore della Rari Nantes Florentia. Il mancino biancorosso scenderà ancora una volta (o forse qualcuna in più) in vasca per centrare un grande traguardo: segnare un gol per arrivare a quota 1.000 in serie A. Seduto fra il presidente Andrea Pieri e il vice Sergio Cecchi, Sottani spiega: “Ho accettato le proposte della società e per me arriva a compimento un percorso iniziato molti anni fa quando ho iniziato a nuotare proprio nella piscina di lungarno Ferrucci.

So bene che mi attende un compito difficile, ma ha grandi motivazioni e voglia di fare. Proseguendo nella politica intrapresa dalla società, lavoreremo sui nostri giovani per farli crescere e arrivare in uno spazio di tempo ragionevole ad allestire una formazione competitiva, come nelle tradizioni e nelle aspettative della Rari Nantes Florentia e della città”. E per far capire che ha già le idee chiare, Sottani detta l’agenda: quattro settimane di lavoro, poi un mese di vacanza e l’8 agosto via alla stagione 2011-2012. “Si cambia nella continuità – ha esordito il presidente Pieri –.

Per la Rari Nantes Florentia e per me oggi è un grande giorno. Quando anni fa ritornai al timone della società fra i tanti obiettivi avevo quello di riportare i nostri gioielli in biancorosso. Oggi posso dire di aver quasi completato l’opera con Sottani che prima è tornato con noi come giocatore e ora come allenatore. Lo stesso abbiamo fatto con Riccardo Tempestini, con Gianni Bruschini che dopo aver chiuso con la carriera agonistica è diventato il nostro direttore sportivo e con Riccardo Vannini, valente tecnico delle formazioni giovanili.

Sottani ha accettato il nostro programma e sovrintenderà anche l’attività giovanile che resta il serbatoio più importante per la prima squadra”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza