Partite truccate, ci sarebbero anche le gare del Siena neopromosso in A

L'inchiesta che ha portato all'arresto di 7 persone e altre 8 poste ai domiciliari, coinvolto anche un ex giocatore straniero tuttora latitante e l'ex bomber di Lazio e Bologna Beppe Signori che ha passato 2 ore in Questura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2011 17:11
Partite truccate, ci sarebbero anche le gare del Siena neopromosso in A

Sono 18 le partite nel mirino della Procura di Milano che riguardano la Lega Pro, la serie B e la serie A. Roberto Di Martino, procuratore capo di Cremona ha fatto sapere che alcuni incontri riguardarebbero le neo promosse in serie A Atalanta e Siena e l'incontro Inter-Lecce. Se così fosse per il Siena non ci sarebbe neppure il tempo di esultare per la promozione. Con l'allenatore presentato da poche ore sulla panchina della Juventus che potrebbe essere chiamato a dare spiegazioni in merito.

Giancarlo Abete intanto si è già detto preoccupato e pronto con la FIGC a costituirsi parte civile in un eventuale procedimento. L'inchiesta ha portato all'arresto di 7 persone e altre 8 poste ai domiciliari, coinvolto anche un ex giocatore straniero tuttora latitante e l'ex bomber di Lazio e Bologna Giuseppe signori che è rimasto due ore in Questura nel capoluogo Emiliano per far chiarezza sui fatti imputati. L'inchiesta parte dall'incontro Cremonese-Paganese, terminato 2 a 0 lo scorso novembre, quando al termine della partita alcuni giocatori della Cremonese si sono sentiti male ed un giocatore in particolare, Gervasoni, e' stato vittima di un incidente stradale.

Come ha spiegato Di Martino, la Cremonese ha sporto denuncia contro ignoti perché è stato accertato che durante l'incontro a cinque giocatori e' stata somministrata dell'acqua contenente ansiolitico. Marco Paoloni, portiere della Cremonese, era gia' stato al centro di vicende poco chiare legate al calcio scommesse, da questo presupposto sono scattate le intercettazioni.

Notizie correlate
In evidenza